Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

MOSCA 2013: IL GAL CAPO S. MARIA DI LEUCA CON GLI ATLETI AZZURRI A “CASA ITALIA ATLETICA” PER PROMUOVERE L’ ECCELLENZE DEL TERRITORIO

 

Dalla rubrica "Sport" di www.Specchia.it

 
 

MOSCA 2013: IL GAL CAPO S. MARIA DI LEUCA CON GLI ATLETI AZZURRI A “CASA ITALIA ATLETICA” PER PROMUOVERE L’ ECCELLENZE DEL TERRITORIO

 
 

Dal 10 al 18 agosto 2013

 
     
 

Clicca per ingrandireIl GAL Capo S. Maria di Leuca comunica che dal 10 al 18 agosto sarà presente a Mosca all’interno di "Casa Italia Atletica", con le prestigiose aziende dell'agroalimentare, per sostenere gli atleti azzurri durante i Campionati Mondiali Assoluti di Atletica Leggera e promuovere le eccellenze del Capo di Leuca.

La sera di venerdì 16 agosto a Casa Italia Atletica di Mosca, si svolgerà una serata dedicata alla Puglia e al Salento, in ricordo della medaglia d’oro olimpica di Pietro Mennea vinta a Mosca nel 1980, dove l'olio e i nostri sapori, testimonial della Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale dell'umanità dell’UNESCO dal 2010, assieme alle bellezze paesaggistiche e all'artigianato tipico, di cui l'area del GAL Capo S. Maria di Leuca è ricca, diventeranno punto di forza per valorizzare l'immagine del nostro Paese nel mondo.
Nella stessa serata, testimonial del Capo di Leuca e dell’intero Salento, sarà Daniele Greco, campione di salto triplo, salito alle luci della ribalta l’anno scorso con il quarto posto conquistato alle Olimpiadi di Londra e in questo inizio di stagione con la vittoria agli Europei Indoor di Stoccolma e al secondo posto a Montecarlo al X meeting annuale della Diamond League e al Golden Gala di Roma, dietro al campione olimpionico statunitense, Christian Taylor.

Il Presidente del GAL, Rag. Rinaldo Rizzo, in merito ha dichiarato: “Il GAL Capo S. Maria di Leuca partecipa all’evento internazionale con l’obiettivo di far conoscere in tutto il mondo, questo lontano angolo di Europa e tutti i suoi 18 Comuni, con la finalità di proseguire quel cammino, avviato oltre vent’anni fa, volto a promuovere le eccellenze delle produzioni agroalimentari, artigianali e turistiche del Capo di Leuca”.

L'adesione del GAL Capo S. Maria di Leuca al progetto Casa Italia Atletica nasce dalla collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera, che da anni offre supporto alle squadre nazionali, ricreando all'estero atmosfere e sapori italiani; in questo modo gli sportivi diventano testimonial privilegiati del Made in Italy e la location dei campionati, vetrina privilegiata delle nostre risorse turistiche, culturali, artigianali ed enogastronomiche.

Il GAL Capo S. Maria di Leuca, come Agenzia di Sviluppo Locale dal 1991, mette a sistema strategie per la valorizzazione delle risorse di imprenditorialità storia e cultura presenti sul suo territorio: in altri termini la nostra mission è fare sviluppo valorizzando le risorse del territorio. Nella sua esperienza più che ventennale,il GAL ha consolidato una serie di rapporti con un folto gruppo di piccole imprese locali attive nei settori del turismo, dell'artigianato e dell'agricoltura. Attraverso un circuito virtuoso di dialogo e collaborazione si è intrapresa la via del marketing territoriale con proiezioni all'estero, per essere sempre più competitivi qualitativamente nel settore trainante l'economia locale: il turismo. In questa prospettiva si inserisce l'impegno del GAL Capo S. Maria di Leuca, a promuovere il suo territorio con una robusta serie di iniziative all'estero attraverso, manifestazioni, fiere ed eventi.

 
     
 

Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo
 

Data: 09/08/2013;      Notizia Letta: 1273 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor