Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

DANZARE IL REALE

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

DANZARE IL REALE

 
 

Workshop di danza e regia a Specchia dal 21 al 27 luglio 2013

 
     
 

Clicca per ingrandire

DANZARE IL REALE
Workshop di danza e regia a Specchia
per la Festa di Cinema del reale
a cura di Barbara Toma e Chiara Zilli

Specchia. Dal 21 al 27 luglio, si svolge “Danzare il reale”, un workshop rivolto a danzatori e film-maker. L’attività anticipa e rientra nella Festa di Cinema del reale. www.cinemadelreale.it



Danziamo, danziamo, altrimenti siamo perduti (Pina Bausch)


Cosa significa danzare il reale? In che modo è possibile restituire l’interazione tra immagine e movimento? Parte da questi interrogativi il workshop dal titolo “Danzare il reale”, a cura di Barbara Toma, coreografa e direttore artistico di Pim Off Spazio Scenico di Roma, e Chiara Zilli, film-maker e danzatrice. Il laboratorio teorico pratico, che si tiene a Specchia dal 21 al 27 luglio, anticipando così la Festa di Cinema del reale, è rivolto sia ai danzatori sia ai videomaker ed affronta tematiche ricche di fascinazione, come la documentazione di un atto performativo, il rapporto tra la macchina da presa, la scena e i corpi in movimenti. Il seminario è a numero chiuso (massimo 10 partecipanti) e ha un costo di 300 euro. Previste possibilità di pernottamento.

Per Info:
robabramata@ymail.com
chiarazi@hotmail.it

Biografie
BARBARA TOMA Classe 1973, studia e lavora per più di dieci anni all’estero con maestri di fama internazionale. Nel 1998 completa gli studi con la laurea presso la School for New Dance Development di Amsterdam. Come danzatrice ha lavorato in diversi progetti in Olanda, Germania ed Austria. Nel 2001/2 danza con la compagnia Dejà Donnè in tournée in tutta Europa. Finalista al concorso di coreografia Città di Bologna '00, vincitrice borsa di studio danceWEB a Vienna. Attualmente danza per la compagnia Aldes di Roberto Castello. Come coreografa e interprete ha presentato i suoi primi lavori sperimentali nel 1998 in diversi teatri Olandesi. Dal 2000 vive e lavora a Milano.

CHIARA ZILLI Nasce a Galatina (Lecce) e si innamora della danza e della scrittura molto presto. Nel 2002 si diploma presso la S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danza) di Milano e dal 2005 è giornalista professionista. Dal 2008 in poi si dedica alla sua passione documentaria, realizzando il suo primo lungometraggio A li tiempi mei era tutta campagna, presentato al Festival CinemAmbiente di Torino nel 2009.

 
     
 

Fonte Notizia: Valeria Raho
 

Data: 18/07/2013;      Notizia Letta: 1257 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor