Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

L’ARTISTA SPECCHIESE LAURA PETRACCA SELEZIONATA ALL’EVENTO INTERNATIONAL ART AWARD “SGUARDI D’AUTORE”

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

L’ARTISTA SPECCHIESE LAURA PETRACCA SELEZIONATA ALL’EVENTO INTERNATIONAL ART AWARD “SGUARDI D’AUTORE”

 
 

Sabato 6 Aprile 2013 conferito il prestigioso Premio Biennale “Sguardi d’Autore”

 
     
 

Clicca per ingrandireARTISTA TRA ORIENTE E OCCIDENTE
CONFERIMENTO PER MERITI ARTISTICI ASSEGNATO DALLA CRITICA
SALA CONSILIARE PALAZZO DELLA PROVINCIA DI BARI

Sabato 6 Aprile 2013, alle ore 18,30, alla pittrice di Specchia (Le) Laura Petracca le è stato conferito nella sala consiliare del Palazzo della Provincia di Bari, il prestigioso Premio Biennale “Sguardi d’Autore”.

Prestigioso evento in collaborazione con docenti di Accademie di Belle Arti e con l’Alto Patrocinio della Presidenza della Regione Puglia, Provincia, e Comune di Bari. Il premio ha voluto sottolineare la sua grande professionalità ed il suo impegno nel mondo dell’arte.

La Commissione del Consiglio Critico composta da: il presidente Prof. Giuseppe Maci, Direttore Artistico; Prof.ssa Nadine Giove, Critico d’Arte; Patt Gaskell, Art Group (Inghilterra); Remko De Jonge Artista (Francia-Olanda); Prof. Antonio Elia, Accademia di Belle Arti; Dott. Mino Semeraro, Giornalista e Critico d’Arte

Durante la premiazione degli artisti selezionati sono state proiettate delle opere su maxi schermo e commentate da un critico.

L’opera che ha rappresentato Laura Petracca è stata: “Stemma di Specchia (Le)” la quale ha avuto la seguente motivazione critica: “L’artista salentina restituisce attraverso le sue opere il calore e il ricco cromatismo della sua terra, utilizzando un linguaggio simbolico, molto descrittivo e del tutto personale. Vivace la lettura dello stemma del suo paese, una rivisitazione che mostra il suo estro artistico e la capacità di non banalizzare gli elementi della composizione, anzi di compenetrare il significato e di esprimere il senso più profondo. Il ritmo della pennellata decisa e fitta, la vivacità dei colori toglie staticità all’immagine iconica dello stemma. Il gusto per il dettaglio negli ornamenti vegetali che incorniciano lo stemma rimando a un gusto floreale o liberty sicuramente presente nell’immaginario dell’artista.

STEMMA-DI-SPECCHIA-(LE)-50X70-ACRILICO


 
     
 

Fonte Notizia: Arte 74
 

Data: 08/04/2013;      Notizia Letta: 2044 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor