Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

“MATISSE A QUATTRO ZAMPE” (LUPO EDITORE) ARRIVA A SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

“MATISSE A QUATTRO ZAMPE” (LUPO EDITORE) ARRIVA A SPECCHIA

 
 

Domenica 17 marzo alle 18.30 presso il Castello Risolo in Piazza del Popolo

 
     
 

Clicca per ingrandireL'Assessorato alla Cultura del Comune di Specchia e la Libreria Idrusa di Alessano annunciano l'arrivo a Specchia di “Matisse a quattro zampe” di Tiziana Cazzato, illustrato da Valentina D'Urbano, edito da Lupo Editore (www.lupoeditore.it).

Il cucciolo dal cuore d'oro, indipendente, socievole, buongustaio e curiosone, dopo la presentazione alla Feltrinelli Point di Lecce di lunedì 11 marzo, sarà presso il Castello Risolo, in Piazza del Popolo, a Specchia, domenica 17 marzo alle 18.30.

Parteciperanno alla serata, condotta da Michela Santoro (responsabile della Libreria Idrusa), Giampiero Pizza (Assessore alla Cultura del Comune di Specchia), Francesco Caccetta (relatore), Cosimina Gubello (voce narrante) e l'autrice Tiziana Cazzato, al suo esordio nella narrativa per ragazzi.

La proiezione video sarà a cura della giovanissima Paola Zippo.

Felice di incontrare tutti quelli che avranno voglia di conoscerlo, il cane-scrittore vi aspetta tutti e spera di regalarvi un sorriso e un po' d'allegria.




MATISSE A QUATTRO ZAMPE
TITOLO: Matisse a quattro zampe
AUTORE: Tiziana Cazzato
ILLUSTRAZIONI di Valentina D'Urbano
CASA EDITRICE: Lupo Editore
COLLANA: InFabula
PAGINE: 64
CODICE ISBN: 978-88-6667-092-6


MATISSE A QUATTRO ZAMPE
Cosa succede in una casa quando arriva un cucciolo a portare scompiglio?
Matisse ha un cuore d’oro, spirito indipendente e tanto amor proprio: socievole, buongustaio, sicuro di sé, adora la sua Signora e si infila nella giornata della signorina Gambalunga frequentando biblioteca e set teatrali, da bravo curiosone qual è.
Un po’ presuntuoso, sa di non essere certo un cagnolino qualsiasi; chi lo ha conosciuto ne parla come di un piccolo angelo a quattro zampe con la missione di riportare il sorriso dove c’è una lacrima: per questo si è fatto giramondo.
Questa è la sua storia come l’ha raccontata lui, e sembra una leggenda.



TIZIANA CAZZATO
Nata a Uster (ZH) nel 1974. Vive a Specchia, in provincia di Lecce. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università del Salento.
Ha pubblicato Macchie d’inchiostro (Il Filo, Roma, 2004) e Fiori di campo ( Libellula Edizioni, Tricase, 2007). È al suo esordio nella narrativa per bambini.
VALENTINA D'URBANO
Nasce nel 1985 a Roma, dove già dall’età di tre anni legge, scrive e fa pratica di disegno scarabocchiando sulla faccia dei suoi compagni d’asilo, sui muri di casa e sulle copertine dei libri di sua madre, anche se la sua più grande passione rimane colorare i rarissimi fumetti western di suo padre.
Vent’anni più tardi, dopo un’adolescenza passata a disegnare, qualcuno ha la bella pensata di spedirla allo IED di Roma, a frequentare il corso di illustrazione e animazione multimediale, dove finalmente nessuno la sgrida se disegna invece di ascoltare la lezione.
Poco prima del diploma all’istituto europeo di design, si lancia nel mondo dell’illustrazione per l’infanzia decisa a restarci molto a lungo. Per contatti: andromedastravaganza@gmail.com

 
     
 

Fonte Notizia: Staff
 

Data: 14/03/2013;      Notizia Letta: 2510 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor