Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

PITTURAZIONI ESEGUITE PRESSO LA SCUOLA ELEMENTARE:

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

PITTURAZIONI ESEGUITE PRESSO LA SCUOLA ELEMENTARE:

 
 

EVITIAMO LE INUTILI POLEMICHE

 
     
 

Clicca per ingrandireL’Amministrazione Comunale, con questa breve nota, intende mettere in chiaro alcune questioni relative ai lavori di pitturazione di alcune aule della scuola elementare eseguiti volontariamente da parte di alcuni genitori.

• L’intervento è stato eseguito solo dopo aver concordato tempi e modalità con l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal delegato all’istruzione, Rocco Placì, l’ufficio tecnico ed il dirigente scolastico.

• L’Amministrazione Comunale ha fornito il materiale necessario, ha partecipato ai lavori di imbiancatura mettendo a disposizione un dipendente comunale, ha garantito il controllo durante le fasi di pitturazione con la presenza dello stesso delegato all’istruzione ed un tecnico dell’Ufficio Tecnico.


Si precisa che questo tipo di interventi, in tempi di carenza di risorse, sono molto frequenti ed usuali in tanti Comuni italiani e sono possibili proprio grazie alla collaborazione, leale, sincera e gratuita, tra istituzioni comunali , scolastiche e genitori.

D’altra parte basta informarsi un po’ per vedere quante situazioni simili esistono. Non è perciò giustificabile questa determinazione a voler vedere ombre o mancanza di trasparenza lì dove invece è tutto chiaro; o questo voler a tutti costi polemizzare, quando invece sarebbe il caso di plaudire ad un’iniziativa lodevole.

Infine, non può essere negata l’attenzione che l’Amministrazione ha dedicato alla manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le scuole comunali, ed in particolare della scuola elementare. A conferma di questo, si vedano tutte le determine, reperibili sul portale del Comune di Specchia, che affidano lavori ed impegnano somme per la sostituzione di infissi, vetri, tapparelle e via discorrendo. Tutti interventi necessari e dovuti per un’ Amministrazione normale e plurale per vocazione.

L’Amministrazione Comunale è comunque a disposizione di tutti coloro volessero ulteriori chiarimenti ed informa che, tali interventi, frutto di collaborazione e basati sulla volontarietà, saranno riproposti in futuro, in quanto rientranti tra le buone pratiche che un’Amministrazione sana dovrebbe sempre adottare. E’ in programma infatti un’ interessante iniziativa, dal più ampio respiro, da svolgere nella prossima estate, che potremmo chiamare “DIPINGIAMO LA SCUOLA” e che vedrà coinvolti genitori, alunni ed insegnanti e le cui modalità verranno illustrate nel dettaglio prossimamente.

Resta fermo il fatto che, COMUNQUE, la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici rimane di stretta pertinenza delle Amministrazioni Pubbliche ma, in questo periodo di scarsità di fondi e di drastica riduzione dei trasferimenti dello Stato centrale a tutti gli enti locali, ci si debba mettere in gioco per riqualificare quegli spazi comuni che devono essere abitati dai nostri figli.

 
     
 

Fonte Notizia: Amministrazione Comunale di Specchia
 

Data: 10/11/2012;      Notizia Letta: 2364 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor