Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

WEDDING PLANNERS DA TUTTO IL MONDO A SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Turismo" di www.Specchia.it

 
 

WEDDING PLANNERS DA TUTTO IL MONDO A SPECCHIA

 
 

Comunicato stampa dell’associazione Living Specchia

 
     
 

Clicca per ingrandireNegli scorsi giorni l’Associazione Living Specchia ha accolto e accompagnato una delegazione composta da 10 wedding planners (organizzatori di matrimoni) provenienti da tutto il mondo (Turchia, Spagna, Inghilterra e Italia...) nella visita al borgo di Specchia e alle sue meraviglie architettoniche.

La delegazione, accompagnata dalla Dott.ssa Nadia Fortunato di Pugliapromozione, l’agenzia regionale organizzatore dell’educational, è stata accolta dalla Presidente dell’Associazione “Living Specchia”, Federica Francesca Ricchiuto e dalla Vice Presidente, Assunta Scarcia, e dopo un breve messaggio di benvenuto del Sindaco di Specchia, Ing. Antonio Biasco, i wedding planners hanno visitato Palazzo Protonobilissimo, reso ancora più suggestivo dall’allestimento floreale curato da Golden Flowers di Luigi Perdicchia, e il Convento dei Francescani Neri, per valutarne il possibile utilizzo come locations di cerimonie in grande stile organizzate dalle agenzie da loro rappresentate.

Alla fine della visita, gli ospiti hanno potuto gustare alcune pietanze salentine, presso il ristorante “Al Convento”, dove gli chef dell'Associazione: Pietro Scarcia, Massimo Sanapo e Walter Indino, hanno allestito un gustoso buffet, grazie anche all’Azienda Agricola “San Rocco” e ai prodotti da forno tipici salentini di Vincenzo Polimena.

La buona riuscita dell’iniziativa è stata possibile grazie alla sinergia e alla collaborazione tra l’Associazione “Living Specchia”, Pugliapromozione e l’Amministrazione Comunale, con l’importante contributo del Sindaco, Antonio Biasco, e dell’Assessore, Rocco Pagliara, una sinergia spesa per la promozione del territorio specchiese con l’obiettivo di entrare in un mercato diverso, quello delle agenzie di wedding planners, in grado di riposizionare la destinazione turistica, ponendola all’attenzione di un nuovo target più elevato e ponendo le basi per la destagionalizzazione del mercato turistico. Inoltre, l’inserimento di Specchia nei cataloghi delle Agenzie di Wedding Planners, potrebbe dare un nuovo impulso a tutto l’indotto economico e commerciale.

Pugliapromozione è lo strumento operativo delle politiche della Regione Puglia in materia di promozione dell'immagine unitaria della Regione, fa riferimento alla programmazione regionale e opera d'intesa con il sistema delle Province e dei Comuni nell'ottica dello sviluppo sostenibile, durevole e integrato, facendo perno sui valori dell'accoglienza, dell'ospitalità e della qualità.

L’Associazione “Living Specchia” è un sodalizio composto da 15 soci, titolari di attività operanti a Specchia nei servizi: di alloggio, di ristorazione e di servizi al turismo, costituitosi il 20 giugno 2011. Nato dalla passione per il turismo e dall’amore per il Salento, il sodalizio intende offrire un prodotto turistico integrato, con elevati standard qualitativi, frutto di una sinergia tra operatori turistici di vari settori che hanno maturato un’ampia e consolidata esperienza in quello che ritengono essere uno dei lavori più belli del mondo.


Dati tecnici dell’Associazione “Living Specchia”:
Posti letto totali 300
Possibilità di trattamento di HB e FB
Servizio navetta da e per Lecce stazione ferroviaria e da e per Brindisi aeroporto
Progettazione pacchetti individuali e gruppi su richiesta

 
     
 

Fonte Notizia: Associazione
 

Data: 06/11/2012;      Notizia Letta: 2176 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor