Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

LA CORRIDA SHOW SPECCHIESE 2012: RISATE, DIVERTIMENTO E SIMPATIA

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

LA CORRIDA SHOW SPECCHIESE 2012: RISATE, DIVERTIMENTO E SIMPATIA

 
 

FOTOGALLERY dell’evento

 
     
 

Clicca per ingrandireGrande successo per la quinta edizione della “Corrida Show Specchiese” realizzata nell’ambito dell’”Estate Specchiese 2012” è patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Specchia e dalla Pro Loco Specchia, organizzata dall’Associazione Culturale Sportiva “Eugenia Ravasco” Onlus di Specchia. Un tappeto umano ha riempito Piazza del Popolo la sera di venerdì 17 agosto a Specchia. Sul palco si sono avvicendati 14 partecipanti: comici, cantanti e ballerini, pronti a dimostrare ai 14 giurati e al numerosissimo pubblico presente di essere i più bravi. La manifestazione più attesa e di successo dell’estate salentina, che ha suscitato grande interesse e apprezzamento, riscontrato dai consensi e dai messaggi di complimenti ricevuti dagli organizzatori, dalle oltre duemila persone presenti nel suggestivo scenario di Piazza del Popolo, trasformatasi per circa quattro ore in un vero e proprio “studio televisivo”.

Del resto si sa, la Corrida di Specchia nelle edizioni precedenti ha portato gioia e divertimento nella cittadina, dove il calore umano e l’accoglienza è sempre straordinaria. Molti i turisti, che soggiornavano a Specchia e nel Salento, che sono rimasti coinvolti dall’ emozioni suscitate dalla divertente serata, e qualcuno di essi ha scelto di salire sul palco per essere giudicato dall’ “impietoso” pubblico presente, che ha fatto da "giudice, giurato e giustiziere". Gli organizzatori si sono lasciati subito coinvolgere dalla grande onda di entusiasmo trasmessa in Piazza del Popolo, gremita fino all’inverosimile, tra canti, balli, esibizioni divertenti, tante altre sorprese, fino a tarda notte il pubblico non ha staccato lo sguardo dal palco.

Inoltre, a partire da questa edizione della “Corrida Show Specchiese”, l’“Arte Ceramica Branca” ha deciso di assegnare ogni anno il Premio "Specula”, dal nome in latino di Specchia, da attribuire a personalità che si siano distinti nel campo della cultura dello sport o dello spettacolo. Nella prima edizione di quest'anno il prestigioso riconoscimento, realizzato dall’artista ceramista Agostino Branca, coadiuvato dal suo staff, è stato conferito all'atleta Francesca Lanciano, primatista italiana juniores nel salto triplo con metri 13.59, ottenuto l’11 luglio scorso a Barcellona,in occasione dei mondiali di categoria. Nella stessa occasione, sono stati premiati, per i risultati raggiunti alle Olimpiadi di Londra 2012, il tecnico di volley specchiese Camillo Placi’, quarto classificato con la Nazionale Bulgara e l’atleta di Galatone, Daniele Greco, quarto classificato nella finale olimpica del salto triplo.

Un successo ottenuto grazie anche ai due Showman Angelo Placì e Max Latino, coadiuvati dalla valletta Ippazia, dalla partecipazione straordinaria di Antonio Pepe, vincitore de “La Corrida” edizione 2007" (Canale 5), dai divertenti momenti proposti dal gruppo dei “Malfattori”, diretti dal mitico Gian Paolo Viva e dagli altri ospiti: Federico San Francesco, Gianni Panariello, Maria Grazia Maisto,Clara Placì e Giuseppe Valente mentre le coreografie sono state curate dalla Compagnia Spettacolo “Charlye Dance Gold” di Taurisano e Ruffano. Un particolare ringraziamento a Radio Venere e Radio Peter Pan di Corsano al service audio e luci curato da “Elettronica 2000” di Vaste di Poggiardo, al Servizio d’ordine garantito dalla “Protezione Civile Auxilium” Miggiano di Specchia e quello di Pronto Soccorso curato dei Volontari Della Meridionale Soccorso Lecce.

 
     
 

Fonte Notizia: Rocco Indino
 

Data: 16/09/2012;      Notizia Letta: 7292 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor