Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

NEWS DAL COMUNE DI SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

NEWS DAL COMUNE DI SPECCHIA

 
 

Continua senza sosta l’attivitá amministrativa

 
     
 

Clicca per ingrandireIn attesa che riprendano nel mese di settembre i lavori già appaltati ed interrotti per consentire ai cittadini e ai tanti turisti presenti sul nostro territorio di godere delle bellezze che offre il nostro paese senza alcun disagio (realizzazione fogna bianca, basoli su via Roma, ampliamento e completamento del cimitero comunale etc etc), non si arresta e continua spedita l’attività dell’Amministrazione Comunale per realizzare quanto programmato.

Infatti, oltre ad essere impegnata nella realizzazione dei numerosi eventi previsti dal calendario dell’estate specchiese 2012, che a detta di molti, anche quest’anno sta riscuotendo consensi raggiungendo livelli di eccellenza grazie al contributo di numerose associazioni locali e della Pro Loco, l’Amministrazione Comunale sta adottando una serie di atti con l’ausilio degli uffici preposti che nei prossimi mesi porteranno ad importanti risultati.

Di seguito se ne riportano in modo sintetico alcuni tra i più importanti:
• Emanato il bando per l’affidamento dei lavori di RIQUALIFICAZIONE DELLA VILLA COMUNALE dell’importo di € 180.000,00. Termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 13 settembre 2012 alle ore 12:00.

• Dopo numerosi incontri intercorsi tra il Sindaco, ing. Antonio Biasco, il dirigente dell’ufficio tecnico, arch. Antonio Baglivo e l’arch. Paolo Caputo in qualità di consulente alla progettazione urbanistica ed architettonica, è stato presentato il progetto per la VALORIZZAZIONE DEL COMPLESSO IMMOBILIARE DI CARDIGLIANO mediante la realizzazione di un club house per giocatori di golf e strutture annesse. Approvato lo studio di fattibilità, si potrà ora procedere per ottenere tutti gli eventuali pareri o nulla osta necessari all’attivazione dell’iter burocratico-amministrativo necessario per l’avvio dell’istituto della conferenza dei servizi o dell’accordo di programma con gli Enti di riferimento provinciali e regionali.

• Approvato il progetto definitivo di SISTEMAZIONE STRADE INTERNE per un importo di € 680.000,00 .

• Approvato e presentato alla Regione Puglia il progetto per integrare l’orario di lavoro degli LSU in forza al Comune di Specchia dalle attuali 20 ore settimanali a 36 per ciascun lavoratore. Questo permetterà di supportare al meglio l’ordinaria attività degli uffici e garantire una migliore qualità dei servizi offerti, in un periodo in cui i provvedimenti del governo Monti impediscono nuove assunzioni di personale, pur avendo il nostro Comune avuto negli ultimi anni una drastica riduzione del numero dei dipendenti.

• E’ pubblico da alcune settimane il bando per la concessione in locazione dell’ex scuola materna Fitto di via Don Milani perchè si realizzi una struttura sanitaria o socio-sanitaria. A struttura affidata si potranno ridurre ulteriormente le spese, ma anche e soprattutto introitare nelle casse comunali un canone annuo di almeno 12.000 euro, oltre che restituire alla collettività un immobile di proprietà comunale riqualificato e ristrutturato. Il termine per la presentazione delle offerte è il 14 settembre 2012 alle ore 12:00 .
• E’ stato pubblicato il bando per la concessione di un’area ubicata in Piazza Moro per l’installazione di un chiosco bar. La durata della concessione sarà di almeno 15 anni ed il canone mensile minimo previsto è di 150 euro. Il termine per la presentazione delle offerte è il 06.09.2012 alle ore 12:00 .

• E’ stato pubblicato il bando per la concessione di lavori pubblici avente ad oggetto la ridefinizione funzionale del complesso sportivo di via Don Milani, gia realizzato nella sua componente civile con destinazione di impianto natatorio; la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva nonché per la realizzazione degli interventi necessari ad adeguare e completare l’esistente per la confermata e/o nuove funzionalità previste; la successiva gestione e manutenzione per la durata convenuta in concessione. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 28.09.2012 alle ore 12:00 .

Si tratta di un’intensa attività quindi che, si spera, porterà a raggiungere, nei tempi tecnici necessari per espletare al meglio tutte le procedure previste dalla legge, i risultati programmati.

 
     
 

Fonte Notizia: Segreteria del Sindaco del Comune di Specchia
 

Data: 23/08/2012;      Notizia Letta: 2736 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor