Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

MOSTRA PERSONALE DEL MAESTRO LUIGI DE MITRI

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

MOSTRA PERSONALE DEL MAESTRO LUIGI DE MITRI

 
 

A Specchia presso Palazzo Risolo da domenica 19 agosto sino al 2 settembre 2012

 
     
 

Clicca per ingrandireUna mostra sul pittore Luigi De Mitri è stata organizzata a Specchia dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco con la collaborazione dell’Accademia delle Arti e dei Mestieri di Terra D’Amendolia.

La mostra verrà inaugurata domenica 19 agosto alle ore 20.30 e rimarrà aperta, sino al 2 settembre p.v., tutte le sere dalle 19.00 alle 23.00.

L’iniziativa prende spunto dal buon momento creativo del pittore, autore tra l’altro di miniature e illustrazioni inserite nel volume in libreria, edito dalla Libreria Editrice Vaticana, dal titolo: “Cercate le cose di Lassù”, del quale è autore Joseph Ratzinger, il Papa Benedetto XVI.

La mostra, allestita a Palazzo Risolo, in Piazza del Popolo, a Specchia, sarà inaugurata sabato 19 agosto alle ore 21.00. Nella mostra, che rimarrà aperta fino al 2 settembre prossimo, ci saranno numerose opere della vasta produzione del Maestro, fra cui due opere nuove il “Nettuno” e il “Naufragio di una speranza”, due grandi tele che rappresentano atmosfere sospese fra realtà e pura commozione, nelle quali l’artista salentino dimostra la sua personalità di interprete del divino presente nella realtà quotidiana.

 
     
 

Fonte Notizia: Giampiero Pizza / Assessore alla Cultura
 

Data: 17/08/2012;      Notizia Letta: 3518 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor