Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

ROSARIA RICCHIUTO IN SCENA A BUDAPEST

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

ROSARIA RICCHIUTO IN SCENA A BUDAPEST

 
 

Venerdí 6 Luglio nella Serata di Gala del Premio Salento

 
     
 

Clicca per ingrandireL'attrice e regista salentina Rosaria Ricchiuto, nativa di Specchia, Direttrice della Compagnia Teatro Solatia, Venerdì 6 Luglio 2012, alle ore 21.00 sarà di scena a Budapest, per il Premio Salento, nella prestigiosa Serata di Gala che si svolgerà nelle sale del lussuoso Gresham Palace Four Season Hotel.

Assieme a lei i Tamburellisti di Torrepaduli.

La Serata di Gala sarà presentata da Manuela Sparapano, noto volto di Telerama, in quanto conduttrice della popolare trasmissione quotidiana In Famiglia.

Rosaria Ricchiuto porterà in scena i testi dei Poeti Salentini Vittorio Bodini, Rina Durante, Antonio Verri e del grande genio salentino Carmelo Bene.

E' tutto pronto per questo ambizioso progetto del Premio Salento voluto dal "Patron" Fiore Tondi che, assieme a Massimo Rota e Francesco Lisi, ha ideato questo evento itinerante che parte quest'anno con la prima tappa di Budapest e che proseguirà annualmente toccando, una per anno, tutte le capitali europee.

Il Premio rappresenta il riconoscimento per rendere merito a tutte le aziende e produttori che più si sono distinte durante l'anno per le loro qualità, creatività e professionalità.

L'obiettivo del “Premio Salento” è creare una grande vetrina del made-in-salento nel mondo e di creare un grande workshop di turismo, agroalimentare, storia, cultura, design, musica, danza in modo originale e glamour, nelle più importanti capitali europee.

Il “Premio Salento” farà la sua prima tappa Venerdì 6 Luglio 2012, negli stupendi scenari di Budapest nella cornice dello splendido"Gresham Palace" Four Season Hotel.

Le suggestive atmosfere e bellezze del luogo si fonderanno al gusto, alla cultura e all'arte salentina in un grande evento che esalterà il territorio del Salento ed i partners che partecipano al pubblico internazionale.

La novità dell'iniziativa consisterà nella realizzazione di un grande Showroom permanente con un ufficio di rappresentanza, con tutti i prodotti salentini, che resterà stabilmente nelle capitali in cui si organizza il premio, a cominciare da Budapest, quest’anno.

Si parte da Budapest anche perché , sin dal 1989, anno in cui l’Ungheria decise di abbracciare la politica del libero mercato, si è riscontrato nel paese una consistente crescita economica e sociale.

In aggiunta, l’entrata nella Unione Europea nel 2004 ha determinato la garanzia di mantenimento costante della crescita economica e assicura, allo stesso tempo, il rispetto dei principi fondamentali della democrazia.

 
     
 

Fonte Notizia: Cesare Vernaleone
 

Data: 05/07/2012;      Notizia Letta: 1635 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor