Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

LA “LIVING SPECCHIA” ALLA FIERA CAMPIONARIA INTERNAZIONALE DI PADOVA

 

Dalla rubrica "Turismo" di www.Specchia.it

 
 

LA “LIVING SPECCHIA” ALLA FIERA CAMPIONARIA INTERNAZIONALE DI PADOVA

 
 

Dal 12 al 20 maggio 2012

 
     
 

Clicca per ingrandireL’Associazione “LIVING SPECCHIA” comunica che ha partecipato alla Fiera Campionaria Internazionale di Padova, svoltasi dal 12 al 20 maggio scorsi, ospite dello stand dell'Associazione Pugliesi Padova ONLUS "Adalberto Sodero". Nell’occasione, il sodalizio ha promosso la cittadina salentina, attraverso la distribuzione di materiale promozionale e la proiezione di un video con i monumenti e gli angoli più suggestivi del borgo antico di Specchia e, inoltre, il socio Marco Pizza, titolare del B&B “Pittoresco”, a nome di Living Specchia, ha incontrato i vertici istituzionali della città patavina, dell’Ente fieristico ed alcuni tour operator presenti all’appuntamento di Padova, grazie all’ausilio di Donato Coluccia, Assessore dell’Unione dei Comuni “Terra di Leuca bis” e tra i fondatori del sodalizio ospitante.

La Fiera Campionaria Internazionale di Padova, alla quale era presente il Consigliere Provinciale Antonio Del Vino, è la manifestazione fieristica più visitata dal pubblico del Nord Est. A 93 anni dalla sua nascita, la formula della proposta intersettoriale della Campionaria continua ad essere un incontro felice tra tradizione e attualità confermata dalla sua durata negli anni e dal suo costante rinnovamento che l’hanno consacrata come l’appuntamento irrinunciabile per 1.000 espositori e 300.000 visitatori. Nell’ambito dell’evento fieristico patavino si svolge il salone “Passione Viaggi”, dove sono presenti uffici esteri per il turismo in Italia, agenzie di viaggio, villaggi turistici, campeggi, hotel, tour operator, centri termali, spa, B&B, enti e associazioni per il turismo, Enti regionali italiani e Paesi esteri su 5.000 mq. nel cuore della fiera per presentare le migliori proposte di viaggio in un’ottima occasione per fornire informazioni, idee e spunti a chi è in fase di prenotazione o a chi cerca soluzioni personalizzate per l’estate 2012.

L’Associazione “Living Specchia” è un sodalizio costituitosi nel giugno 2011 e composto da 16 soci, titolari di attività operanti a Specchia nei settori: ricettività, ristorazione e servizi al turismo. L’Associazione ha come obiettivo, tra l’altro, di creare una rete tra i soggetti, individuali e organizzati, interessati a favorire la qualità e la promozione turistica della cittadina. I soci dell’Associazione “Living Specchia” rappresentano le seguenti attività: B&B “Serena”, B&B “De Donno”, I.T. Casa Vacanze srl di "Tuosalento.com", Ristorante “Corte degli Aranci”, GREEN TIME sas, B&B “Pittoresco”, “Cooperativa Mediterrae”, “Vifratour”, B&B “Piazzetta San Giovanni”, “Borgo Cardigliano”, Trattoria “Da Coppuledda”, B&B “Borgosolare”, Ristorante “Al Convento - Pinch Pinch”, “Pajare Grassano”, Ristorante “Caiaffa” e Hotel “Salento”.

Grazie all’inserimento di Specchia nel 2004 nel Club dei “Borghi più Belli d’Italia” e premiata nel 2007, dalla Commissione Europea con l’"AWARD EDEN - Destinazione europea di eccellenza” come “Destinazione Rurale Emergente", la cittadina di Specchia, negli ultimi dieci anni, ha registrato annualmente un notevole incremento dei flussi turistici. Solo nell’anno 2011 sono state registrate circa 4.000 arrivi e 17.619 presenze (Fonte: Ufficio Statistica - Puglia Promozione Lecce), prevalentemente nella stagione estiva, e inoltre, sono state avviate numerose attività ricettive, di ristorazione e quelle di servizi al turismo. “Living Specchia” vuole contribuire ad aumentare le presenze nei periodi di destagionalizzazione, rivolgendosi anche al mercato del turismo estero.

Il Direttore di “Living Specchia”, Dott. Maurizio Antonazzo dichiara in merito: “Ringrazio Donato Coluccia per aver proposto e organizzato a Padova la partecipazione di Living Specchia all’evento fieristico, offrendo al nostro sodalizio l'opportunità di presentare la nostra cittadina all’appuntamento veneto. In poco meno di un anno, il sodalizio ha partecipato a Bari all’“Italy Symposium USA 2011”, dove ha incontrato e avviato dei contatti con alcuni tour operator statunitensi. Nel dicembre scorso ha ospitato presso le strutture ricettive e i ristoranti associati, diversi giornalisti della stampa nazionale, partecipanti all’“Educational per giornalisti nel Salento - Presepi viventi e città d’arte e grandi eventi: il turismo d’inverno”. Qualche mese fa, il sodalizio ha organizzato un incontro pubblico per il Disegno di Legge Regionale sui Bed And Breakfast in Puglia, ponendo a confronto i vari attori, pubblici e privati, e gli imprenditori del settore, in una località tra le prime in Puglia ad avviare e a sviluppare l’ospitalità diffusa. Living Specchia, dal momento della sua costituzione, ha cooperato e si è interfacciata con tutte le istituzioni pubbliche e private, soprattutto con l’Amministrazione comunale, svolgendo anche azione sindacale, sollecitando vari interventi per migliorare l’accoglienza e la coscienza turistica di Specchia.”

 
     
 

Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo - Associazione LIVING SPECCHIA
 

Data: 24/05/2012;      Notizia Letta: 1905 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor