Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

I RIFLETTORI DELLA BOXE IN PIAZZA DEL POPOLO A SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Sport" di www.Specchia.it

 
 

I RIFLETTORI DELLA BOXE IN PIAZZA DEL POPOLO A SPECCHIA

 
 

Domenica 27 maggio 2012

 
     
 

Clicca per ingrandireC’è fermento all’interno della nuova sede di Corso Italia a Specchia, della società pugilistica Alex Boxe, presieduta da Salvatore Piccinni.

Dopo la suggestiva inaugurazione al cospetto della rappresentativa pugilistica giunta dalla Slovacchia – all’interno della Polisportiva Sport & Fitnes Center di Antonio Ungaro – la Alex Boxe adesso si accinge a regalare alla comunità specchiese un evento sportivo all’insegna della noble art.

Domenica 27 maggio, nella suggestiva Piazza del Popolo, sarà allestito per la prima volta un ring e saranno chiamati a sfidarsi diversi pugili provenienti da tutta la Puglia. «Abbiamo ritenuto opportuno coinvolgere la comunità di Specchia in un evento che si preannuncia tutto da vivere fino all’ultimo round – spiega il presidente della Alex Boxe, Salvatore Piccinni – di concerto con la locale amministrazione comunale guidata da Antonio Biasco e con l’aiuto di Antonio Ungaro della Polisportiva Sport & Fitnes Center, daremo vita ad una serata pugilistica entusiasmante, forti dell’esperienza accumulata durante i numerosi eventi pugilistici già organizzati a Tricase.

Sarà un’occasione propizia per promuovere la nostra attività e far conoscere la disciplina del pugilato in tutte le sue sfaccettature. Le nostre sedute di allenamento non sono riservate esclusivamente agli atleti agonisti ma per tutti coloro i quali intendono trascorrere qualche ora in un ambiente sano ed armonioso, senza l’obbligo di dover salire sul ring; ci sono difatti tanti modi di praticare la boxe senza contatto e quindi con la possibilità di svolgere un’intensa attività aerobica, condita da qualche colpo contro il sacco: un modo certamente propedeutico per scaricare la tensione accumulata durante la giornata».

Per promuovere anche l’attività femminile (peraltro dalle prossime Olimpiadi di Londra, ci saranno finalmente anche le sfide riservate per questa categoria) la Alex Boxe, ha in programma di ospitare anche un match in cui saranno protagoniste proprio due giovani atlete. «Nel resto d’Italia la crescita della pratica del pugilato è oramai certificata dai numeri conseguiti dalla Federazione Pugilistica Italiana e di conseguenza dal Coni – aggiunge Piccinni – è oramai giunto il tempo di riempire le palestre anche con tinte rosa, sfatando una volta per tutte la maldicenza secondo cui, questa disciplina è riservata soltanto al mondo maschile: chiedo solo, a chi non pratica il mondo del pugilato, di seguire un incontro di boxe e, nella fattispecie un match femminile e solo al suono del gong finale, potrete veramente capire di cosa stiamo parlando. Se poi avrete la premura di entrare nella nostra sede, ospitata all’interno della Polisportiva Sport & Fitnes Center, di Corso Roma a Specchia, allora capirete cosa c’è davvero dietro questa disciplina sportiva, la quale ha il pregio di avere un aspetto formativo importante sia dal profilo prettamente tecnico ma soprattutto per i suoi contenuti umani e sociali».

Per la manifestazione in programma domenica 27 maggio, saranno in scaletta ben dieci match (di cui uno femminile), con pugili provenienti dall’intera regione; ovviamente non mancheranno gli esordi per alcuni boxeur forgiati all’interno della nostra sede, sotto l’attento sguardo del maestro Giuseppe Musarò.

 
     
 

Fonte Notizia: Sandro Turco
 

Data: 20/04/2012;      Notizia Letta: 2034 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor