Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

COSTITUITA L’ASSOCIAZIONE TRA OPERATORI TURISTICI ''LIVING SPECCHIA''

 

Dalla rubrica "Turismo" di www.Specchia.it

 
 

COSTITUITA L’ASSOCIAZIONE TRA OPERATORI TURISTICI ''LIVING SPECCHIA''

 
 

MAURIZIO ANTONAZZO NOMINATO DIRETTORE

 
     
 

Clicca per ingrandireSi comunica che si è costituita l’Associazione “LIVING SPECCHIA”, un sodalizio composto da 15 soci fondatori, titolari di attività operanti a Specchia nei servizi: di alloggio, di ristorazione e di servizi al turismo. L’Associazione ha come obiettivo, tra l’altro, di creare una rete tra i soggetti, individuali e organizzati, interessati a favorire la qualità e la promozione turistica della cittadina Specchia. Per raggiungere gli scopi previsti dallo Statuto sociale, il sodalizio si propone di cooperare e interfacciarsi con tutte le istituzioni pubbliche e private.

I soci fondatori dell’Associazione “LIVING SPECCHIA” rappresentano le seguenti attività: Giuseppe Coppola per il B&B “Serena”, Gianpiero De Donno per B&B “De Donno”, Teresa Marzo per la I.T. Casa Vacanze srl di "Tuosalento.com", Alessandro Scupola per il Ristorante “Corte degli Aranci”, Lucio Maisto per la GREEN TIME sas, Marco Pizza per B&B “Pittoresco”, Federica Francesca Ricchiuto per la “Cooperativa Mediterrae”, Vinicio Spennato per “Vifratour”, Alessandro Rizzo per il B&B “Piazzetta San Giovanni”, Massimo Rota per “Borgo Cardigliano”, Sigfrido Sanapo per la Trattoria “Da Coppuledda”, Assunta Scarcia per il B&B “Borgosolare”, Pietro Scarcia per il Ristorante “Al Convento - Pinch Pinch”, Antonio Villani per il B&B “Casa Karina” e Maria Antonietta Musio per “Pajare Grassano”.

In occasione della costituzione i soci fondatori hanno eletto il Consiglio Direttivo che risulta composto dai titolari delle seguenti attività: B&B “Serena”, “Cooperativa Mediterrae”, B&B“ Piazzetta San Giovanni”, B&B “Borgosolare”, Ristorante “Al Convento - Pinch Pinch”, i quali a loro volta hanno eletto Federica Francesca Ricchiuto alla carica di Presidente e Assunta Scarcia a quella di Vicepresidente.

All’Associazione possono iscriversi, in qualità di Soci Ordinari, tutte le persone fisiche e/o giuridiche che siano proprietari e gestori di: attività dei servizi di alloggio, attività dei servizi di ristorazione e servizi al turismo operanti nel territorio comunale di Specchia, accettando quanto previsto dallo Statuto, acquisendo il diritto a partecipare effettivamente alla vita del sodalizio. Lo Statuto prevede anche la figura di socio sostenitore per coloro che intendano concretamente appoggiare le iniziative e le attività di “Living Specchia”.

Come previsto dallo Statuto, l’Assemblea dei Soci ha nominato un Direttore, scegliendo il Dott. Maurizio Antonazzo, bocconiano, giornalista ed esperto di comunicazione turistica. Il quale avrà il compito di rappresentare il sodalizio presso tutte le istituzioni pubbliche e private, operando con la massima autonomia, ma a stretto contatto con l’Assemblea dei Soci.

Il Dott. Antonazzo dichiara in merito: “Ringrazio i soci fondatori di Living Specchia per la fiducia dimostrata nei miei confronti, affidandomi il ruolo di Direttore. Spero di non deluderli e di contribuire a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati. Ritengo di fondamentale importanza che il sodalizio sia nato con l’obiettivo di “fare rete”, promuovendo la località e ricercando nuovi vantaggi competitivi, per affrontare il mercato turistico in modo innovativo, rapido e con dimensioni molto più ampie, grazie alla notorietà acquisita da Specchia negli ultimi anni. La nostra cittadina registra decine di migliaia di presenze nella stagione estiva, “Living Specchia” vuole contribuire ad aumentare le presenze nei periodi di destagionalizzazione, rivolgendosi anche al mercato del turismo estero. Il sodalizio ha predisposto degli interessanti pacchetti turistici per le prossime festività natalizie e, nei giorni scorsi, il Presidente dell’Associazione ha partecipato a Bari all’ “Italy Symposium USA 2011”, dove ha incontrato ed avviato dei contatti con alcuni Tour Operator statunitensi e tra qualche settimana i soci ospiteranno a Specchia una tappa di un Educational Tour di giornalisti della stampa nazionale, con la finalità di far conoscere le peculiarità della nostra località anche nel periodo natalizio ed invernale.”

 
     
 

Fonte Notizia: Associazione Living Specchia
 

Data: 21/11/2011;      Notizia Letta: 2338 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor