Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

ASSEGNATO IL ''PREMIO MIGGIANO 2011'' A CAMILLO PLACI’

 

Dalla rubrica "Sport" di www.Specchia.it

 
 

ASSEGNATO IL ''PREMIO MIGGIANO 2011'' A CAMILLO PLACI’

 
 

Al tecnico di volley di Specchia l’attestato di riconoscenza giunto alla XII° edizione

 
     
 

Clicca per ingrandireSi comunica che al tecnico di volley di Specchia, Camillo Placì, l’Amministrazione comunale di Miggiano, in occasione di “EXPO 2000: Industria Artigianato Agricoltura del Salento” ha assegnato il "Premio Miggiano 2011", un attestato di riconoscenza, giunto alla XII° edizione, che viene assegnato annualmente a cittadini locali o della provincia di Lecce oppure a sodalizi che si siano distinti per attività meritevoli e da portare come esempio.

L’Ente locale ha premiato l’allenatore salentino, con la seguente motivazione: “Camillo PLACI’, con generosa passione si è sempre prodigato e dedicato all’ educazione allo sport ed, in particolare, alla disciplina della pallavolo. La sua dedizione ha saputo suscitare soprattutto nei ragazzi e nei giovani un sano attaccamento alla cura del corpo e dello spirito favorendo, al contempo, la loro proficua crescita ed un senso della socialità e dell’accoglienza reciproca sempre più spiccato.”

Insieme al coach specchiese è stata premiata la Dott.ssa Stefania Mandurino, per la sua efficace attività di promozione turistica del territorio salentino, durante lo svolgimento dell’incarico di Commissario dell’APT - Azienda di Promozione Turistica di Lecce.

Anche se da tempo, è lontano dal Salento, per guidare i più prestigiosi club di serie A e le nazionali estere, Placì conserva un solido legame con lo sport salentino e, in particolare, con la pallavolo leccese, è anche Presidente onorario della Pallavolo Salve ed è ospite delle scuole salentine per incontrare e parlare ai ragazzi.

Camillo Placì, nato a Specchia (Lecce) l’11 novembre 1956, continua a confermarsi Ambasciatore nel mondo della pallavolo salentina, sia per la conquista della medaglia di bronzo olimpica con la Nazionale russa nell’Olimpiadi di Pechino 2008, ricoprendo il ruolo di assistant coach di Vladimir Alenko, allenatore della squadra di volley di Mosca, sia per il raggiungimento del III° posto, e conseguente altra medaglia di bronzo, nei Campionati Europei di volley 2009 con la Bulgaria, un risultato atteso a Sofia da 26 anni e ha ottenuto il settimo posto alla XVII edizione del Mondiale di volley, che si è svolta in Italia nel 2010.

Esperto tecnico di volley giovanile, per molti anni è stato uno apprezzato e accreditato talent scout per famose società di Serie A, il tecnico specchiese può annoverare un lungo cammino professionale iniziato in Puglia negli anni ‘80 con la Volley Specchia e poi con il Victor Village Ugento (A2, C1), il Calimera (A2) ed il Cutrofiano (A2), tra serie A e serie B maschili, il suo primo arrivo a Cuneo fu nel 1997, quando Silvano Prandi ebbe già modo di apprezzare la sua valida collaborazione. Poi, dopo alcune stagioni con Taviano (dalla C alla B1), Corigliano Calabro (B2, B1) e Pineto (B1), nel 2005 Placì fu chiamato nuovamente da Prandi per organizzare e seguire il settore giovanile di Trento.

Quando nel 2005 il “Professore” ritornò a Cuneo per guidare la formazione di A1, chiese di avere Placì come suo vice sulla panchina della Bre Banca Lannutti. Collaboratore di Prandi sino al Campionato 2008 – 2009, insieme al quale, vinse la Coppa Italia A1 nella stagione 2005-2006, dalla stagione 2009-2010,sempre con Prandi, è stato Vice Allenatore della Pallavolo Modena, la “Juventus del volley” sino alla stagione sportiva precedente. Con la Bulgaria ha partecipato alla World League 2010 e ai Mondiali di Volley in Italia. Per la stagione in corso, Camillo Placì è Vice Allenatore della Bre Banca Lannutti Cuneo, guidata Flavio Gulinelli e della Nazionale Bulgara, allenata da Radostin Stoytchev, con la quale ha partecipato alla World League 2011 e agli Europei di Volley in Austria e nella Repubblica Ceca.

 
     
 

Fonte Notizia: StudioAntonazzo
 

Data: 19/10/2011;      Notizia Letta: 2002 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor