Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO DELLA CORRIDA SHOW SPECCHIESE 2011

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO DELLA CORRIDA SHOW SPECCHIESE 2011

 
 

Evento che si é svolto Venerdí 19 Agosto 2011 in Piazza del Popolo a Specchia

 
     
 

Clicca per ingrandireGrande successo per la IV Edizione della “Corrida Show Specchiese” – Dilettanti allo Sbaraglio organizzata a Specchia lo scorso venerdì dall’Associazione Culturale Sportiva "Eugenia Ravasco" e dalla Parrocchia Presentazione “Beata Vergine Maria" con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Specchia e della Pro Loco Specchia. Un evento che ha entusiasmato i tanti accorsi nella cittadina situata nel cuore del Capo di Leuca, per divertirsi con uno show che ha coinvolto proprio tutti, grandi e piccoli, giovani ed anziani.

Affollatissima “plaza de toros”, senza ne tori ne toreri, ma con quattordici talenti e vari ospiti che si sono alternati sul palco collocato in una Piazza del Popolo, cuore di uno dei “Borghi più Belli d’Italia”, dove gli eventi indiscutibilmente riescono sempre bene, diventata, oramai, un vero e proprio salotto, per i residenti e i turisti, la quale per una sera si è trasformata in un tecnologico studio televisivo. Un pubblico, davvero numeroso, circa 2000 le persone, sedute comodamente su 1000 sedie ed altre in piedi, hanno valutato le perfomance di coloro che si sono esibiti usando fischi, applausi, pentole, mestoli, cucchiai, fischietti, chiavi ecc… Molto divertito il pubblico, tra il quale erano presenti le autorità istituzionali comunali, provinciali e regionali, che ha trascorso una bella serata d'estate all'insegna del riso e del sorriso per gli originali e divertenti sketch del gruppo comico dei “MalfAttori”, uno staff di comici e cabarettisti diretti dal mitico Gian Paolo Viva, che hanno mandato letteralmente in visibilio il pubblico presente.

Una serata, aperta dalla canzoni proposte da Antonio Pepe, vincitore de “La Corrida” edizione 2007" (Canale 5) e colonna sonora dell’evento e da Mauro Fabio, ha registrato toni simpaticissimi, ma sobri, grazie alla sapiente regia dell’efficiente Associazione Culturale Sportiva "Eugenia Ravasco" e ai bravi conduttori Angelo Placì, un veterano dell’evento, e Lucia Golemi, esordiente presentatrice e promettente cantante, entrambi coadiuvati dalla frizzante simpatia della valletta Ippazia. L’evento musicale ha superato il perimetro di Piazza del Popolo, in quanto è stato visto in diretta in tutto il mondo su “La Ribalta Web Tv” collegandosi al sito: www.teatroribalta.com del Piccolo Teatro Spontaneo Specchiese "La Ribalta". Molto bravi gli ospiti, sosia dei famosi cantanti Zero e Celentano Del Sud, e il noto cantante Gianni Panariello con le sue melodiche canzoni. Molti applausi hanno riscosso le coreografie proposte dalle bellissime ballerine della Scuola di Ballo “Charlye Dance Gold ” di Taurisano e Ruffano.

I quattordici concorrenti: cabarettisti, barzellettieri, musicisti e cantanti si sono messi ancora una volta in discussione e si sono cimentati in esibizioni particolari e stravaganti. I dilettanti allo sbaraglio erano "padroni del palco", senza timidezza e senza alcuna preoccupazione. Il clima della serata è stato senza una competizione sentita, in una serata di assoluta tranquillità e vivacità, dove anche i piccoli: Maria Francesca Santoro, Federico Giambruno e Maria Grazia Maisto hanno avuto la possibilità di esibirsi fuori concorso, riscuotendo applausi e molta simpatia.

Un enorme successo di pubblico che ha permesso l'emergere anche di veri e propri talenti, ponendo la giuria tecnica in grossa difficoltà per valutare i partecipanti, confermando l’aumentato livello tecnico rispetto alle edizioni precedenti. Vincitori della kermesse specchiese sono risultati: la specchiese Clara Placì che cantando -"Mi è scoppiato dentro il cuore" di Annalisa Scarrone e prima ancora della grande Mina si è classificata al primo posto, precedendo nell’ordine Max Coluccia di Aradeo che ha cantato "Se bruciasse la città" di Massimo Ranieri e Ilenia lndino di Specchia che ha cantato "Oceano" di Lisa. Ma in una Corrida canora che si rispetti ci sono anche premiati: i “Vicini di campagna” di Aradeo hanno cantato “Anima mia" dei Cugini di campagna hanno ottenuto il premio come “Concorrente più Simpatico” per gli eccentrici abiti di scena e il leccese Rocco Mazzotta, partecipante all’ultima edizione della Corrida di Canale 5, presentata da Flavio Insinna, che ha proposto "Vecchio frack" di Domenico Modugno ha ricevuto il premio come “Concorrente più Fischiato”, un “riconoscimento” assegnato dal pubblico presente in Piazza del Popolo.

Soddisfatti i vincitori ed anche gli altri partecipanti, soddisfazione tra quanti si sono adoperati per la miglior riuscita della manifestazione, in particolare l’Associazione Culturale Sportiva "Eugenia Ravasco" che ha curato gli aspetti tecnico-artistici, al service audio e luci curato da “Pegaso Service” di Miggiano, al Servizio d’ordine garantito dalla “Protezione Civile Auxilium” Miggiano di Specchia e quello di Pronto Soccorso curato dai Volontari Meridionale Soccorso di Lecce. La “Corrida Show Specchiese” – Dilettanti allo Sbaraglio 2011 è stata una festa nata all'insegna dell'armonia, della voglia di vivere il proprio paese, realizzata grazie anche all’ausilio di numerosi sponsor che hanno creduto all’evento.

 
     
 

Fonte Notizia: Associazione Eugenia Ravasco di Specchia
 

Data: 25/08/2011;      Notizia Letta: 2798 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor