Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

GRAN BALLO RISORGIMENTALE A SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

GRAN BALLO RISORGIMENTALE A SPECCHIA

 
 

In programma mercoledí 24 Agosto 2011 in Piazza del Popolo

 
     
 

Clicca per ingrandireMartedì’ 24 agosto la bellissima Piazza del Popolo del Borgo di Specchia si animerà di suoni, colori e movimenti che sembravano perduti nel tempo grazie al Gran Ballo in Terra Barocca.

Si tratta di uno spettacolo di danza ottocentesca in cui i danzatori, provenienti dall’Italia e dall’Europa, eseguiranno in costume ottocentesco quadriglie, contraddanze, valzer, polke e mazurke figurate secondo lo stile del migliori maestri dell’800 ed accompagnati dalle splendide note della musica dell’epoca.

L’iniziativa di grande valenza culturale e forti potenzialità turistiche, patrocinata dal Comune di Specchia - Assessorato alla Cultura, verrà realizzata dall’associazione culturale “Società di danza” - presieduta a livello nazionale da Fabio Mollica e guidata in Puglia da Assunta Fanuli.

La “Società di Danza” nasce con lo scopo di sviluppare una cultura di danza sociale fondata sullo studio del passato, ma proiettata nel futuro: non una fuga nel tempo, un gioco mascherato, ma un’esplorazione delle grandi miniere di conoscenza create da generazioni di maestri di danza. Alla radice del nostro modo di intendere la danza c’è l’idea che la cultura sia un processo di trasformazione della società. Sviluppare cultura sociale della danza è per noi un modo di fare società, mediante una precisa forma artistica: la danza di società di tradizione ottocentesca.

Gran Ballo Risorgimentale LOCANDINA

Gran Ballo Risorgimentale

Gran Ballo Risorgimentale

 
     
 

Fonte Notizia: Giampiero Pizza - Assessore alla Cultura
 

Data: 23/08/2011;      Notizia Letta: 1751 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor