Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

REC/D A CORTO DI IDEE

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

REC/D A CORTO DI IDEE

 
 

IV RASSEGNA EUROPEA DEL CORTOMETRAGGIO E DEL DOCUMENTARIO - DAL 2007 AL FIANCO DEI GIOVANI FILMAKER

 
     
 

Clicca per ingrandireIl Piccolo Teatro Spontaneo Specchiese “La Ribalta” comunica che VENERDI’ 12 AGOSTO a Palazzo Adorno a Lecce presso la Sala Stampa, alle ore 11.00, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione della IV Rassegna Europea del cortometraggio e del documentario "REC/D A corto di idee" che si svolgerà a Specchia dal 16 al 18 agosto prossimi, organizzata con il patrocinio del Ministro della Gioventù, della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, dell’Apulia Film Commission e del Comune di Specchia.

All’incontro saranno presenti: il Dott. Attilio CACCETTA, Direttore Artistico della Rassegna Europea del cortometraggio e del documentario "REC/D A corto di idee”, il Dott. Luigi DE LUCA, Vice Presidente dell’Apulia Film Commission, il Dott. Alessandro DE GIORGI, Amministratore di Borè S.r.l., il Dott. Donato CORVAGLIA, Amministratore di Bore' S.r.l. e il Sig. Rocco BRANCA, Presidente Associazione Piccolo Teatro Spontaneo Specchiese "La Ribalta".

REC/D è secondo numerosi operatori ed esperti del settore, una delle più prestigiose rassegne di cortometraggi e documentari per giovani filmaker in Italia che nasce con l’obiettivo di scoprire, sostenere e promuovere giovani talenti del cinema italiano. REC/D "A corto di idee", nasce nel 2007 ad opera di un gruppo di giovani appassionati dell'arte cinematografica. Location della rassegna, è stata da sempre Specchia, comune iscritto nel prestigioso elenco dei Borghi più d'Italia.

L’iniziativa è rivolta a giovani filmaker di età compresa tra i 14 e i 35 anni. L'intento è di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio e il Documentario come forme espressive particolarmente valide ed attuali, per sviluppare i linguaggi artistici dei nuovi media, per rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti che continuano a stupire con il proprio potenziale creativo, e per dare a tutti i Filmaker la maggiore visibilità possibile.

Articolo correlato:
DAL 16 AGOSTO A SPECCHIA REC/D A CORTO DI IDEE

 
     
 

Fonte Notizia: Piccolo Teatro Spontaneo Specchiese La Ribalta
 

Data: 11/08/2011;      Notizia Letta: 1859 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor