Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

ARTIGIANATO SALENTINO

 

Dalla rubrica "Turismo" di www.Specchia.it

 
 

ARTIGIANATO SALENTINO

 
 

Finalmente a Specchia i turisti possono trovare un punto vendita legato alle tradizioni locali

 
     
 

Clicca per ingrandireNell’antico borgo nel cuore di Specchia circondato dal suggestivo scenario del castello Risolo e dallo sforzesco palazzo Pisanelli al centro di Piazza San Giovanni, nasce Artigianato Salentino, frutto della passione per il gusto e l’arte, una vetrina che rende omaggio al lavoro degli artigiani che caratterizzano il territorio e la tipicità salentina nella moltitudini di colori, profumi, suoni, odori e sapori.

Artigianato Salentino promuove manufatti dalla lavorazione del giunco e del vimini, che solo pochi artigiani esercitano ancora seguendo le sapienti tecniche antiche per produrre cesti o panieri.

La piccola bottega rende lustro anche ai tessuti artigianali confezionati in fantasiose idee regalo marchiate espressamente Salento-Specchia.
Inoltre viene decantata l’originalità dell’artigianato del legno che dà vita a una fioritura di prodotti destinati all’utensileria di lavoro soprattutto in cucina con ciotole, vassoi, taglieri decorati a mano e personalizzati secondo la tradizione specchiese.

Ma il vero tocco pregiato è dato dalla vasta gamma dei prodotti in ceramica della bottega di Agostino Branca dove la tradizione dei ritrovamenti messapici si sposa perfettamente con la maestria l’ingegno e la raffinatezza della modernità del Maestro Branca.

La linea della quale Artigianato Salentino è garante, è la linea del Mandorlo, in quanto promuove l’esclusività di ogni singolo pezzo rendendolo unico e pregiato, simboleggiando Specchia nella sua antichità.

Con un ritmo incalzante a suon di tamburi Artigianato Salentino offre una ricca produzione di tamburelli nati dalle mani di maestri artigiani di Torre Paduli, che tramandano quest’arte da generazione in generazione, perché la pizzica oggi come allora rappresenta il legame più forte della nostra comunità.

Artigianato Salentino ha pensato di dare grande importanza ai nostri sapori culinari presentando i nostri prodotti tipici gastronomici uniti ai sapori delle viti delle nostre campagne proponendo dei vini sublimi.

Artigianato Salentino racchiude in sè una miriade di oggetti legati al “ Souvenir” e all’oggettistica in genere, perché tutto parla di Puglia e Salento.
Vieni a scoprire la magia di Specchia in una piccola perla come Artigianato Salentino

 
     
 

Fonte Notizia: Giovanni Branca
 

Data: 04/07/2011;      Notizia Letta: 2406 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor