Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

DUE COMUNICATI STAMPA DEL COMUNE DI SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

DUE COMUNICATI STAMPA DEL COMUNE DI SPECCHIA

 
 

REALIZZAZIONE CAMPO POLIVALENTE e RIFACIMENTO VILLA COMUNALE

 
     
 

Clicca per ingrandire







REALIZZAZIONE CAMPO POLIVALENTE

L’Amministrazione Comunale di Specchia comunica di aver presentato la propria candidatura all’iniziativa promossa dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno denominata “IO GIOCO LEGALE” per la realizzazione di un campo polivalente coperto per la pratica delle più diffuse attività sportive di squadra (calcio a 5, pallacanestro, pallavolo) nell’area a verde di proprietà comunale sita in via Michele Viterbo.

Il Settore Tecnico e Tecnico Manutentivo ha ricevuto mandato di porre in essere tutte le azioni e le attività necessarie ad assicurare la partecipazione di questo Comune alla suddetta iniziativa di carattere nazionale.

La proposta “IO GIOCO LEGALE” del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno (nota 555/SM/U/239/2011 del 28 febbraio 2011) prevede la possibilità per i Comuni dell’area Obiettivo Convergenza di presentare proposte progettuali per la realizzazione di impianti sportivi (100 in totale) al fine di stimolare i cittadini, soprattutto i giovani, al rispetto delle regole e allo sviluppo del senso di legalità e comunità, riconoscendo nello sport un eccezionale veicolo di trasmissione di valori di solidarietà, giustizia ed equità, che costituiscono la base per l’affermazione di comportamenti improntati alla legalità.

Responsabile unico del procedimento sarà il tecnico comunale arch. Guido Giovanni.



RIFACIMENTO VILLA COMUNALE

L’Amministrazione Comunale di Specchia comunica di aver dato mandato all'Ufficio Tecnico Comunale di porre in essere ogni azione necessaria alla redazione della progettazione preliminare e definitiva del rifacimento della Villa Comunale.

Il progetto di rielaborazione della Villa Comunale verrà totalmente finanziato, per un importo massimo di € 100.000,00, con fondi rivenienti dall’alienazione dei terreni agricoli in località Cardigliano.

La Villa Comunale, da sempre luogo di incontro degli specchiesi, necessita di un radicale intervento di manutenzione volto al rifacimento di tutta la pavimentazione esistente, la quale risulta essere irreversibilmente ammalorata, soprattutto in corrispondenza delle aiuole ubicate sul perimetro dove erano presenti diversi alberi di pino d’Aleppo di notevoli dimensioni, che ne hanno compromesso irreparabilmente la fruibilità.

Ancora, l’impianto planimetrico, oramai obsoleto, obbliga a un radicale intervento: occorre renderlo consono alle esigenze attuali mediante la realizzazione di nuovi spazi aggregativi.

Responsabile unico del procedimento sarà il tecnico comunale arch. Guido Giovanni.

 
     
 

Fonte Notizia: Segreteria del Sindaco del Comune di Specchia
 

Data: 18/06/2011;      Notizia Letta: 1590 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor