Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

NOTA INFORMATIVA DAL COMUNE DI SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

NOTA INFORMATIVA DAL COMUNE DI SPECCHIA

 
 

Sostieni il Tuo Comune, destina il 5xMille delle tue tasse a favore delle attivita' sociali.

 
     
 

Clicca per ingrandire Anche per l’anno 2011 la normativa prevede la possibilità di destinare il 5 per mille delle proprie Imposte sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), al Comune di Residenza, che le potrà utilizzare esclusivamente per interventi sociali, per il prosieguo e l'ampliamento di servizi su tale versante.

Il 5 per mille al Comune serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dalla tua Amministrazione Comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio, per il sostegno alle famiglie, per gli Asili Nido, per l’assistenza agli anziani e ai disabili, per le attività culturali e ricreative, per sostenere il volontariato e per tutti quei servizi sociali che permettono di migliorare la qualità della vita delle persone a Specchia.

Negli ultimi anni il Fondo Nazionale per le Politiche Sociali è stato dimezzato e di conseguenza ci sono meno risorse per il sociale. Dare al Comune il 5 per mille, aiuta a recuperare almeno una parte dei fondi che sono venuti a mancare per aiutare le fasce più deboli e più bisognose della popolazione.

Se non firmi il 5 per mille non risparmi nulla, perché la tua quota sarà proporzionalmente ripartita a tutte le altre associazioni destinatarie delle scelte, se firmi per il tuo Comune, le risorse rimarranno a disposizione della tua comunità.

La possibilità offerta dalla Legge di destinare il 5 per mille non è in alcun modo alternativa alla facoltà di devolvere l'8 per mille alla Chiesa o allo Stato o alle altre Istituzioni religiose.
DESTINARE IL 5XMILLE AL COMUNE E’ SEMPLICE!!!
Al momento della compilazione della Dichiarazione dei Redditi è sufficiente firmare nel riquadro presente sul modello di dichiarazione sotto la scritta: “ Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.

Perché il tuo Comune sei TU!

 
     
 

Fonte Notizia: Assessorato ai servizi sociali del Comune di Specchia
 

Data: 13/05/2011;      Notizia Letta: 1492 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor