Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DI CENTRO

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DI CENTRO

 
 

Sezione di Specchia

 
     
 

Clicca per ingrandireCrediamo che per cambiare le cose occorra impegnarsi con un più lealtà, chiarezza, capacità progettuali, al fine di contribuire allo sviluppo positivo della nostra comunità, senza sconti e protezioni.
Non è nostra intenzione difendere alcuno, ma di fronte al volantino di Una Specchia, in cui tutti coloro che si distinguono da questa maggioranza sono stati coinvolti, sentiamo l’esigenza di esporre alcune brevi considerazioni.
1. Forse l’attuale maggioranza dimentica che coloro che chiamate mafiosi, hanno realizzato un parco intitolato a Falcone e Borsellino ed una Piazza dedicata alle vittime del terrorismo.
Il 9 maggio in tutta Italia si sono tenute manifestazioni per la giornata dedicata alle vittime
del terrorismo ma Voi non Vi siete degnati di apporre neanche un fiore.
2. Il 25 Aprile, festa della Liberazione, eravate troppo impegnati per ricordarla anche con un semplice manifesto.
3. Con la stessa indifferenza non è stata ricordata la ricorrenza delle Foibe nel mese di febbraio.
4. L’assessore alle politiche giovanili, invitato nel Comune di Taurisano ( per meriti non suoi), per spiegare le iniziative del nostro comune si vantava della realizzazione della notte bianca e oggi cerca di lavarsene le mani.
5. Lo stesso assessore ha praticamente affossato il forum dei giovani e tutte le iniziative di formazione politica per le giovani generazioni.
6. In passato si credeva nella crescita culturale, promuovendo l’Università della terza età, e Voi l’avete praticamente chiusa.
7. Dicevate che Lia avrebbe abbandonato solo quando qualche suo figlio sarebbe stato pronto a prendere il suo posto ed oggi assistiamo ai figli che coordinano le attività dei padri e alla presenza contemporanea di parenti, padri, ecc..
8. Avreste istituito, come Vi ha denunciato il Vostro ex Presidente del Consiglio, una ronda continua di controllo, formata da parenti, figli e devoti.
Avreste per anni detto che “l’Accentratore” decideva tutto , ed ora secondo quanto affermato dal Vostro ex Presidente del Consiglio, le decisioni vengono prese in case private, dalla solita cerchia e in giunta è tutto già preconfezionato.
9. Avete realizzato due tabelloni elettronici che non hanno alcuna funzione, anziché creare delle isole ecologiche e promuovere la raccolta degli oli esausti.
10. Avete venduto beni comunali col pretesto di un presunto disavanzo di bilancio, smentito dai fatti, e avete trovato, al contrario, un avanzo.
11. Abbiamo protocollato ben tre richieste per convegni al Castello Risolo, ma ancora non avete risposto, al contrario non ci sono stati problemi per tenere presso lo stesso castello il congresso cittadino del PD per l’elezione del segretario.
12. Avete criticato un manifesto apparso nella settimana Santa e poi avete avuto cura di porre una bacheca in Via Roma al passaggio della processione del Santo Patrono.
13. Rivendicate, come una vostra conquista, l’aumento delle ore agli LSU, mentre è stata una vittoria dell’UDC presso la Regione (manifesto affisso già in febbraio da noi)
Non avremmo ancora finito ma rischieremo di essere troppo lunghi .
Noi ci rivolgiamo a chi desidera un vero reale cambiamento, alle tante riconosciute personalità di questo paese che hanno abbandonato la politica e che hanno ancora tanta passione per progettare insieme un percorso che possa farci uscire da questo ristagno.

 
     
 

Fonte Notizia: Alvaro Andrea Zippo
 

Data: 12/05/2011;      Notizia Letta: 1242 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor