Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

TRE COMUNICATI STAMPA DEL COMUNE DI SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

TRE COMUNICATI STAMPA DEL COMUNE DI SPECCHIA

 
 

Gradinate stadio comunale, ripristino fontana pubblica e aumento orario di lavoro L.S.U

 
     
 

Clicca per ingrandire







GRADINATE STADIO COMUNALE: NUOVA COPERTURA CON IMPIANTO FOTOVOLTAICO

L’Amministrazione Comunale di Specchia comunica che, con delibera di Giunta Comunale n. 24 del 17 febbraio 2011, sono stati approvati i progetti per la sostituzione della copertura delle gradinate del campo sportivo comunale (esecutivo) e per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico da 54 kWp connesso (definivo ed esecutivo).

Il suddetto impianto, per la cui costruzione verranno impiegati € 210.000, sarà del tipo integrato architettonicamente sulla struttura di copertura delle gradinate dello stadio comunale a servizio degli impianti sportivi dell’area e servizi annessi; la copertura delle gradinate verrà realizzata in acciaio e costituirà il sostegno dell’impianto.

La costruzione della copertura verrà finanziata con fondi comunali rivenienti dall’alienazione dei terreni agricoli in località Cardigliano, mentre per l’intervento relativo all’impianto fotovoltaico verranno investiti fondi stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

I lavori di realizzazione dell’intera opera, a seguito di esperimento di gara, sono stati aggiudicati all’azienda BARBA BRUNO IMPIANTISTICA di Lecce, con un tempo per l’esecuzione pari a 80 giorni.

Per la progettazione esecutiva, direzione dei lavori, misura e contabilità, di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori di realizzazione dell'impianto fotovoltaico e per la direzione dei lavori, misura e contabilità del progetto esecutivo di sostituzione della copertura delle gradinate è stato incaricato l'ing. Cesare Durini di Specchia.



RIPRISTINO FONTANA PUBBLICA DI VIA UMBERTO I ANGOLO VIA MATTEOTTI

L’Amministrazione Comunale di Specchia comunica che, a seguito della delibera di Giunta Comunale n. 5 del 13.01.2011 con la quale si è inteso ripristinare la funzionalità della fontana pubblica in ghisa ubicata in via Umberto I angolo via Matteotti, di aver autorizzato l’azienda ACQUEDOTTO PUGLIESE S.P.A. di Bari a effettuare tutte le lavorazioni necessarie per l’allacciamento alla rete idrica e fognante.

La riabilitazione dell’impianto pubblico di distribuzione dell’acqua comporterà la costruzione di un necessario vano per il contatore dei consumi, la sistemazione di un’idonea nuova pavimentazione e la sostituzione di tutte le tubazioni interne ora presenti in loco.

Per la realizzazione del progetto di ripristino della funzionalità della fontana pubblica l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno ricorrere all’affidamento diretto, rivolgendosi alla ditta TERMOIDRAULICA F.LLI DE GIOVANNI di Specchia, la quale si è resa disponibile nell’immediato a effettuare tutte le lavorazioni necessarie.

La riattivazione della fontana è un progetto contenuto nel programma amministrativo e effettivamente realizzato, alla stregua di tantissime altre iniziative che l’Amministrazione Comunale ha inteso concretizzare con l’intento di migliorare i servizi presenti sul territorio.



AUMENTO ORARIO DI LAVORO PER I 13 L.S.U. DEL COMUNE DI SPECCHIA

L’Amministrazione Comunale di Specchia comunica che, in linea con i propri obiettivi programmatici, a partire dal 02 maggio 2011 ha attivato il progetto di aumento dell’orario di lavoro per i 13 Lavoratori Socialmente Utili (L.S.U.) in forza al Comune.

La realizzazione del programma di ampliamento del monte ore è stata resa possibile grazie al parere favorevole della Sottocommissione Regionale Politiche del Lavoro in ordine al progetto presentato dal Comune di Specchia per consentire un aumento dell’orario di utilizzo dei L.S.U.; infatti, con delibera di Giunta Comunale n. 22 del 10.02.2011, integrata successivamente dalla delibera dello stesso organo n. 42 del 15.03.2011, il Comune di Specchia, con riferimento alla delibera di Giunta Regionale n. 336 del 01.03.2011, ha chiesto e ottenuto l'erogazione del contributo per il progetto finalizzato all'impiego dei L.S.U..

L’obiettivo dell’attuale Amministrazione è stato quello di ottimizzare l’apporto professionale dei L.S.U. al quotidiano espletamento delle funzioni amministrative del Comune di Specchia, dal momento che l’aumento dell’orario di lavoro viene incontro sia alle esigenze economiche degli impiegati sia alle necessità logistiche della macchina comunale.

L’impegno profuso da parte del Governo Comunale nel miglioramento delle condizioni di esercizio della vita amministrativa di Specchia continua a essere ripagato con successi politici i cui vantaggi ricadono sulla popolazione.

 
     
 

Fonte Notizia: Segreteria politica del Sindaco del Comune di Specchia
 

Data: 06/05/2011;      Notizia Letta: 1939 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor