Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

SETTIMANA DI ANIMAZIONE MISSIONARIA

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

SETTIMANA DI ANIMAZIONE MISSIONARIA

 
 

I PADRI DEL PREZIOSISSIMO SANGUE A SPECCHIA

 
     
 

Clicca per ingrandireLa Parrocchia “Presentazione Vergine Maria” di Specchia comunica che fino a Domenica 8 Maggio si svolgerà la Settimana di Animazione Missionaria realizzata dai Padri del Preziosissimo Sangue di Albano, guidati da Padre Domenico D'Alia (nella foto), Direttore della Missione. Durante l’iniziativa religiosa i sacerdoti missionari, con incontri specifici ed un'animazione capillare, entreranno nel tessuto parrocchiale, rivolgendosi ad ogni categoria di persone: adulti, giovani, famiglie, bambini.

Lo scopo è di accrescere la coscienza comunitaria e missionaria e responsabilizzare ciascuno nei confronti dell'umanità che soffre a causa delle discriminazioni e dell'ingiusta distribuzione dei beni. Ogni incontro con i gruppi sarà illuminato dalla Parola di Dio che rinnova la vita delle persone e stimola nuovi passi per crescere nell'adesione al Vangelo.

La Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue fu fondata il 15 agosto 1815 da San Gaspare del Bufalo,il quale per promuovere la conversione dei peccatori, per debellare lo spirito di empietà e di irreligione, scelse la devozione al Sangue Preziosissimo di Gesú e ne divenne ardentissimo apostolo. Alla Congregazione, che come Patrono San Francesco Saverio, si iscrissero uomini di grande santità, come il venerabile don Giovanni Merlini, Giovanni Mastai Ferretti, il futuro Pio IX .

A Specchia, l’equipe missionaria, di cui fa parte anche lo specchiese Antonio Trande, svolgerà le celebrazioni eucaristiche con predicazioni nella Chiesa Madre e in quella di San Nicola da Myra, che coincideranno con la Novena dedicata al santo Patrono, incontrerà i ragazzi nelle scuole di Specchia; visiteranno e benediranno le famiglie;incontreranno i giovani organizzando il G.O.M. - Grande Oratorio Missionario e i gruppi di famiglie nelle case (centri ascolto); animeranno le manifestazioni sacre durante la Pastorale di strada nelle vie e nelle piazze di Specchia. Animando la “Coroncina del Preziosissimo Sangue” e la “Via Lucis”, un rito liturgico–devozionale cattolico, nel quale si ricordano e si celebrano gli eventi della vita di Cristo e della Chiesa nascente dalla risurrezione di Gesù alla Pentecoste. Nella serata di venerdì 6 maggio l’equipe missionaria animerà un momento di festa e fraternità in Piazza del Popolo, mentre domenica 8 Maggio in Chiesa Madre, si svolgerà la solenne Concelebrazione Eucaristica conclusiva presieduta da Padre Domenico D'Alia, e.pp.s, direttore della Missione e consegna del mandato missionario al Parroco e alla Comunità parrocchiale.

Nel Bollettino Parrocchiale, Don Stefano Ancora, Parroco di Specchia, così presenta l’appuntamento religioso: “….nella gioia della Pasqua e durante la Novena di san Nicola, Patrono di Specchia, guidati dai Padri del Preziosissimo Sangue di Albano, siamo chiamati a riscoprire la bellezza della vocazione cristiana. La proposta della "SETTIMANA DI ANIMAZIONE MISSIONARIA" riguarda tutta la comunità parrocchiale: parroco, suore, catechisti, educatori, genitori, giovani, ragazzi, responsabili e soci dei vari gruppi e associazioni. Vivremo tutti insieme gli impegni di questa settimana per riscoprire la bellezza dell' essere cristiani e perché ciascuno possa sempre rispondere con gioia alla chiamata di Dio per il servizio che dobbiamo rendere agli uomini del nostro tempo.

 
     
 

Fonte Notizia: Parrocchia Presentazione Vergine Maria di Specchia
 

Data: 05/05/2011;      Notizia Letta: 2107 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor