Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

“FORA DI BALL!”

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

“FORA DI BALL!”

 
 

La politica che disprezza il Salento

 
     
 

Clicca per ingrandireIl Salento avanza un credito importante in materia di accoglienza, ed è quello della dolorosa vicenda albanese. Premi Nobel, campi da golf e nuove scuole, e forse anche un casinò a Lampedusa? Per carità, ben vengano gli interventi a Sud del “carroccio”, ma senza dimenticare chi ha già dato.

Innanzitutto è una questione di “metodo”. O meglio di assenza di metodo. Considerare il Salento come la zona più utile d’Italia solo a corrente alternata.

Poi è anche una questione di “qualità”. Perché la vicenda del campo di Manduria è stata affrontata dal Governo in maniera anomala: un luogo – non luogo senza identità giuridica che è solo un punto di passaggio verso l’Europa che conta. “Qui non vogliamo restare, vogliamo andare in Francia”, dicono gli immigrati. E così li si lascia “fuggire” sotto gli occhi di tutti.

“Fora di ball” questa politica che esaspera gli animi di tutti e provoca il cortocircuito sociale. Un cortocircuito sul quale si innestano come benzina sul fuoco le “visite” elettorali e le relative polemiche.

Se è questa la lettura da dare alle dimissioni di Mantovano e del Sindaco di Manduria, queste ci trovano solidali.

Ma data la totale assenza dell’Europa denunciata dagli esponenti del Governo, dati i contraccolpi già in atto per il nostro territorio che soffre ogni minuto di più, ci aspettiamo che le altre regioni d’Italia si dimostrino realmente solidali. A partire dal territorio barese, visto che i 53 migranti sbarcati a Monopoli sono già stati rimpatriati con tanto di volo Egypt Air.

E allora “fora di ball” ci vada questo leghismo strisciante.

Il Consiglio direttivo
Movimento Regione Salento

 
     
 

Fonte Notizia: Movimento Regione Salento
 

Data: 31/03/2011;      Notizia Letta: 1140 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor