Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

TERRA DEI DUE MARI NEWS

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

TERRA DEI DUE MARI NEWS

 
 

Avviso Pubblico Per la Selezione di N. 1 Animatore - Responsabile Area Tecnico-Giuridica e Segreteria

 
     
 

Clicca per ingrandireIl Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca” comunica che in attuazione del Piano di Sviluppo Locale “Capo di Leuca 2015”, dovendo provvedere alla riorganizzazione del proprio organigramma, intende dotarsi di un Animatore – Responsabile Area Tecnico-Giuridica e Segreteria, avente conoscenza della normativa comunitaria, nazionale e regionale per l’attuazione dei Piani di Sviluppo Locale nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Puglia 2007-2013, il relativo Avviso di Selezione per il reclutamento della figura professionale è pubblicato su www.galcapodileuca.it - Sezione Documenti in evidenza. La domanda di partecipazione e la relativa documentazione devono essere inviate entro il termine perentorio del 4 Aprile 2011. Farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale di spedizione.
Per informazioni e/o chiarimenti in merito all’avviso, gli interessati possono rivolgersi presso gli Uffici del Gruppo d’Azione Locale (GAL) Capo S. Maria di Leuca s.r.l. – Piazza Pisanelli (Palazzo Gallone) – 73039 Tricase (Le), dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13.00 e dalle 16,30 alle 18,30 - tel. 0833.545312, fax 0833.545313, e-mail: gal@galcapodileuca.it.


Avviso Pubblico per l’istituzione dell’Albo degli Esperti di Settore e dei Consulenti del GAL

Il Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca” comunica che, in attuazione del Piano di Sviluppo Locale “Capo di Leuca 2015”, ha pubblicato su www.galcapodileuca.it - Sezione Documenti in evidenza - l’Avviso per la costituzione dell’Albo degli Esperti di Settore e dei Consulenti, dal quale scegliere i soggetti cui affidare o meno eventuali incarichi professionali. La domanda d’iscrizione e la relativa documentazione devono essere inviate, entro e non oltre il 4 Aprile 2011. Farà fede il timbro dell’ufficio postale di spedizione.
Per informazioni e/o chiarimenti in merito all’avviso, gli interessati possono rivolgersi presso gli Uffici del Gruppo d’Azione Locale (GAL) Capo S. Maria di Leuca s.r.l. – Piazza Pisanelli (Palazzo Gallone) – 73039 Tricase (Le), dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13.00 e dalle 16,30 alle 18,30 - tel. 0833.545312, fax 0833.545313, e-mail:gal@galcapodileuca.it.

TRE CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALI GRATUITI A LECCE E A TAVIANO

Il Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca” comunica che l’ OPRA Formazione, Ente di Formazione Accreditato, organizza a Lecce il corso gratuito “Lavorare nel Turismo: la professione dell’ospitalità” della durata di 120 ore ed è rivolto a 15 disoccupati diplomati nei Licei Linguistici e laureati in Lingue e Letterature straniere e Beni Culturali dai 25 ai 64 anni. Il corso consente di conoscere le caratteristiche del settore turistico locale, apprendere le opportunità di lavoro che questo offre e in particolare le caratteristiche delle figure professionali maggiormente richieste. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre il 10 marzo prossimo, tramite fax al numero 0832216021, via mail a info@opraformazione.it o con Raccomandata AR con ricevuta di ritorno a OPRA FORMAZIONE via Umbria, snc 73100 Lecce (Centro di cultura Giovanni Paolo II). Per qualsiasi informazione sulle modalità di partecipazione e sui termini di presentazione della candidature è possibile contattare la segreteria di OPRA Formazione allo 0832 342753 oppure visitare il sito www.opraformazione.it.
Il Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca” comunica che ASESI (Associazione di Servizi Sindacali) organizza a Taviano (Lecce) il corso gratuito di aggiornamento “Mission Impresa” della durata di 400 ore rivolto a 18 Persone diplomate e laureate disoccupate o inoccupate, con età fino ai 34 anni, residenti in Provincia di Lecce ed iscritte negli elenchi del Centro per l'Impiego. E' garantita la partecipazione al 40% per le donne in possesso dei suddetti requisiti. Il corso si propone di favorire i processi di creazione di impresa, coinvolgendo i partecipanti in possesso di valide idee imprenditoriali. Nell'ambito del percorso gli allievi potranno approfondire le conoscenze riguardanti la gestione aziendale, acquisire le competenze di carattere manageriale ed amministrativo ed essere accompagnati nella rielaborazione dell'idea imprenditoriale, nella sua trasformazione in progetto ed in piano di impresa. In sostanza, al termine del percorso essere pronti per mettersi in proprio.
Inoltre, l’ASESI organizza a Taviano (Lecce) il corso gratuito “Tagesmutter: una mamma per le mamme” della durata 300 ore (di cui 70 ore di stage presso affermate aziende del settore) ed è rivolto a 15 allieve donne disoccupate, inoccupate e inattive, immigrate, in situazione di disagio, iscritte negli elenchi dei Centri per l'impiego della provincia di Lecce, che hanno assolto l'obbligo scolastico e non soggette all'obbligo formativo. La "tagesmutter" (dal tedesco "mamma di giorno") è una figura professionale generalmente di sesso femminile, che svolge funzioni di assistente domiciliare all'infanzia, presso il proprio domicilio. La tagesmutter offre un servizio complementare al nido d'infanzia, e attraverso la sua attività è in grado di fornire risposte flessibili e differenziate; in particolare attraverso un costante collegamento con organismi della cooperazione sociale o di utilità non lucrativi, fornisce servizi di educazione e cura a uno o più bambini presso il proprio domicilio o altro ambiente adeguato ad offrire cure familiari e socio-educative.
Per i partecipanti di entrambi i corsi è prevista un'indennità di frequenza. Gli interessati dovranno presentare domanda di ammissione (via fax, posta o consegnandola a mano) per i due corsi ASESI entro e non oltre il 18 marzo prossimo. Le domande di partecipazione possono essere ritirate e consegnate presso la sede legale di ASESI sita in Viale della Libertà, n. 79 a Lecce (Tel.: 0832/454559 - Fax: 0832/391816) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e presso la sede formativa Mercaflor sita in via del Nuovo mercato floricolo, Z.I. Taviano (Tel./Fax: 0833/914232) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, dove è attivo uno sportello di informazione e orientamento.Per maggiori informazioni: www.asesi.it

 
     
 

Fonte Notizia: StudioAntonazzo
 

Data: 06/03/2011;      Notizia Letta: 1910 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor