Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

MI ILLUMINO DI MENO

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

MI ILLUMINO DI MENO

 
 

Risparmio energetico:Tecnologie innovative e benefici per la collettivitá

 
     
 

Clicca per ingrandireIl Comune di Zollino con la collaborazione tecnica della GeG srl di Ruffano e Lecce promuovono una campagna di comunicazione sociale per informare cittadini e famiglie sull’importanza che riveste per l’ambiente e la persona il risparmiare energia e il cercare di immettere meno sostanze inquinanti in atmosfera.

Inoltre, si vuole divulgare le diverse opportunità che lo stato ed altri Enti Pubblici mettono a disposizione alle famiglie, cittadini, imprese per usufruire di agevolazioni fiscali e incentivi nell’ambito dell’investimento e riqualificazione energetica.

In sintesi, le tematiche da affrontare nel workshop in programma il 18 febbraio 2011 presso l’Auditorium “V. Tondi” di Zollino a partire dalle ore 18,00 sono quelle inerenti la diffusione di una cultura attiva circa il risparmio energetico, in una logica di conoscenza ed applicazione delle moderne tecnologie sulle energie rinnovabili, che rappresentano il vero progresso e il futuro sostenibile dell’ambiente che ci circonda.

Questa giornata è inserita nella manifestazione nazionale “Mi Illumino di Meno” promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2, che ha come finalità il sensibilizzare i cittadini verso il risparmio energetico.

Quindi, un’occasione per far conoscere le innovazioni e le tecnologie di prodotto inerenti le principali soluzioni per la produzione e la corretta gestione energetica.

In particolare far conoscere i sistemi di risparmio energetico come: la geotermia, il fotovoltaico, il solare termico, i sistemi radianti, le biomasse, i sistemi termici a condensazione ed altri ancora.

Inoltre, importanti sono gli argomenti inerenti incentivi e le agevolazioni che lo stato e gli enti pubblici mettono a disposizione per gli investimenti in riqualificazioni energetiche, come il dispositivo legislativo sulla detrazione fiscale del 55%, oppure quella inerente il 36% sulle ristrutturazioni e tante altre opportunità che il cittadino può cogliere.

Una situazione ideale per un pubblico confronto con la cittadinanza, sempre più attenta e desiderosa di avere informazioni specialistiche in merito, ma che spesso non trova le giuste risposte o le opportune informazioni.

 
     
 

Fonte Notizia: Augusto Cavalera
 

Data: 16/02/2011;      Notizia Letta: 1553 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor