Logo IWBank 235x60  

MANAGER GIAPPONESI SODDISFATI DELLA VISITA ALL’OPIFICIO SANDEMETRIO A SPECCHIA

 Il Dott. Ricchiuto con l’ausilio del Dott. Giovanni Bramato ha illustrato ai gentili ospiti la filiera produttiva

 

Clicca per ingrandireSPECCHIASOL, azienda leader nella produzione e commercializzazione di integratori alimentari e cosmetici, comunica che nel pomeriggio di Venerdì 9 Luglio, , una delegazione di imprenditori giapponesi, interessati ai prodotti della casa erboristica, ha visitato l’Opificio erboristico Sandemetrio a Specchia (Lecce).

La delegazione, insieme al Dott. GIUSEPPE MARIA RICCHIUTO, Presidente del Gruppo Specchiasol, ha raggiunto il Salento, dopo aver visitato gli stabilimenti Specchiasol a Bussolengo e di Settimo di Pescantina, entrambi in provincia di Verona era composta da: HIDEYO ITOH, Presidente & Amministratore di Asahi Inc. di Niigata e che lavora come distributore della linea HC+. Da NOBUYUKI MURASE, Presidente & Amministratore di Luft Inc., una compagnia che ha sede nella prefettura di Aichi, distributore della linea HC+Pro nella regione di Tokai, President & Amministratore di Apollo Shoji Co. Ltd., una compagnia che ha sede nella Prefettura di Miyagi, distributore della linea HC+ nella regione di Tohoku, e da TAKAHISA NAKUI, Presidente della Nash Corporation con sede a Tokyo, distributore ufficiale della linea HC+ di Specchiasol.

Il Dott. Ricchiuto, con l’ausilio del Dott. Giovanni Bramato, Responsabile Qualità della Sandemetrio, ha illustrato ai gentili ospiti la filiera produttiva dell'Opificio Erboristico Sandemetrio, improntata a garantire al consumatore finale dei prodotti di ottima qualità, poiché, attualmente, queste aziende dell’Estremo Oriente distribuiscono i prodotti della Linea tricologia HC+.

HIDEYO ITOH, Presidente & Amministratore di Asahi Inc. di Niigata, a nome della delegazione ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della visita presso l’Opificio Sandemetrio di Specchia, perché coltiva con cura le erbe per la produzione dei prodotti biologici che nel nostro Paese sono molto richiesti, grazie ad un mercato erboristico in continua espansione. Inoltre, siamo incantati dalla natura che il Salento presenta, un territorio ideale per coltivare questo tipo di erbe. ”

L’Opificio Sandemetrio si avvale della trentennale esperienza nel settore erboristico e salutistico del Gruppo Specchiasol (di cui fa parte), fondato a Verona nel 1973 dal Dott. Giuseppe Maria Ricchiuto, originario di Specchia, quando era ancora impossibile prevedere gli sviluppi futuri delle terapie naturali, intuendo l’assoluta modernità della medicina naturale e la sua attitudine a soddisfare le necessità e le aspettative dell’uomo contemporaneo.

L’approvvigionamento di gran parte delle piante utilizzate per le tisane e per la cucina avviene direttamente dall’omonima azienda agricola, che pratica la coltivazione biologica delle erbe officinali da oltre dieci anni. Il metodo di produzione biologica è il requisito fondamentale delle materie prime utilizzate per i prodotti Sandemetrio: l’agricoltura biologica, infatti, rispetta i naturali cicli vegetativi delle piante, salvaguarda la salute dell’uomo e dell’ambiente, garantendo un prodotto sano, sicuro sotto l’aspetto igienico-sanitario.

L’Azienda Agricola San Demetrio ha sviluppato con successo e rigore scientifico la cultura popolare dell’utilizzo delle erbe, coltiva da oltre un decennio erbe officinali, controllate e certificate dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale. La coltivazione biologica, il rispetto dei naturali cicli vegetativi delle piante, la raccolta delle erbe nel loro periodo balsamico, l’essiccazione e la lavorazione immediata in loco e la presenza di un laboratorio per il Controllo Qualità, garantiscono alle erbe con marchio Sandemetrio salubrità ed elevati standard qualitativi.

 
Data: 13/07/2010; Notizia Letta: 2349 volte
Fonte Notizia: Laura Moroni - Ufficio Marketing Specchiasol

 

<<< torna indietro

www.specchia.it