Logo IWBank 235x60  

VISITA DI MANAGER GIAPPONESI A SANDEMETRIO A SPECCHIA

 Venerdí 9 Luglio 2010 alle ore 16.30

 

Clicca per ingrandireSPECCHIASOL, azienda leader nella produzione e commercializzazione di integratori alimentari e cosmetici, comunica che nel pomeriggio di Venerdì 9 Luglio, alle ore 16.30, una delegazione di imprenditori giapponesi, interessati ai prodotti della casa erboristica, visiterà l’Opificio erboristico Sandemetrio a Specchia (Lecce).

La delegazione, insieme al Dott. GIUSEPPE MARIA RICCHIUTO, Presidente del Gruppo Specchiasol, raggiungerà il Salento, dopo aver visitato sia gli stabilimenti Specchiasol a Bussolengo,sia quello di Settimo di Pescantina, entrambi in provincia di Verona sarà composta da : HIDEYO ITOH, Presidente & Amministratore di Asahi Inc., una compagnia che ha sede nella prefettura di Niigata e che lavora come distributore della linea HC+ nelle regioni di Koshinetsu & Hokuriku, che sono costituite da 6 prefetture; Niigata, Nagano, Yamanashi, Toyama, Ishikawa, Fukui. Da NOBUYUKI MURASE, Presidente & Amministratore di Luft Inc., una compagnia che ha sede nella prefettura di Aichi e che lavora come distributore della linea HC+Pro nella regione di Tokai , che è costituita da 3 prefetture; Aichi, Gifu, Mie. Da YASUHIRO SATO, President & Amministratore di apollo Shoji Co. Ltd., una compagnia che ha sede nella Prefettura di Miyagi e che lavora come distributore della linea HC+ nella regione di Tohoku , che è costituita da 6 prefetture; Miyagi, Aomori, Iwate, Akita, Fukushima, Yamagata e da TAKAHISA NAKUI, Presidente della Nash Corporation con sede a Tokyo, distributore ufficiale della linea HC+ di Specchiasol.

Il Dott. Ricchiuto illustrerà ai gentili ospiti la filiera produttiva dell'Opificio Erboristico Sandemetrio, improntata a garantire al consumatore finale dei prodotti di ottima qualità , in quanto attualmente queste aziende dell’Estremo Oriente distribuiscono i prodotti della Linea tricologia HC+ ma sono molto interessati anche alla distribuzione delle cialde Specchiasol, la visita si concluderà con una visita alle bellezze del borgo antico di Specchia e a S.Maria di Leuca.

L’Opificio Sandemetrio si avvale della trentennale esperienza nel settore erboristico e salutistico del Gruppo Specchiasol (di cui fa parte), fondato a Verona nel 1973 dal Dott. Giuseppe Maria Ricchiuto, originario di Specchia, quando era ancora impossibile prevedere gli sviluppi futuri delle terapie naturali, intuendo l’assoluta modernità della medicina naturale e la sua attitudine a soddisfare le necessità e le aspettative dell’uomo contemporaneo.

L’approvvigionamento di gran parte delle piante utilizzate per le tisane e per la cucina avviene direttamente dall’omonima azienda agricola, che pratica la coltivazione biologica delle erbe officinali da oltre dieci anni. Il metodo di produzione biologica è il requisito fondamentale delle materie prime utilizzate per i prodotti Sandemetrio: l’agricoltura biologica, infatti, rispetta i naturali cicli vegetativi delle piante, salvaguarda la salute dell’uomo e dell’ambiente, garantendo un prodotto sano, sicuro sotto l’aspetto igienico-sanitario.

L’Azienda Agricola San Demetrio ha sviluppato con successo e rigore scientifico la cultura popolare dell’utilizzo delle erbe, coltiva da oltre un decennio erbe officinali, controllate e certificate dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale. La coltivazione biologica, il rispetto dei naturali cicli vegetativi delle piante, la raccolta delle erbe nel loro periodo balsamico, l’essiccazione e la lavorazione immediata in loco e la presenza di un laboratorio per il Controllo Qualità, garantiscono alle erbe con marchio Sandemetrio salubrità ed elevati standard qualitativi. L’Azienda ospita un Centro per la Promozione di Studi e Ricerche nel settore delle Piante Officinali in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari e periodicamente avvengono sperimentazione di tecniche colturali e valutazione delle condizioni di crescita e sviluppo di diverse nuove specie officinali nell’ambiente mediterraneo. A San Demetrio vi è un Giardino Botanico delle Piante Officinali: 5000 mq e oltre 200 specie officinali erbacee ed arboree, immerse in un verde prato tra gli olivi secolari.

 
Data: 07/07/2010; Notizia Letta: 1290 volte
Fonte Notizia: Laura Moroni -Ufficio Marketing Specchiasol

 

<<< torna indietro

www.specchia.it