Logo IWBank 235x60  

LA GABBIANELLA ED IL GATTO CHE LE INSEGNO' A VOLARE

 L’8 Giugno 2010 alle ore 19.30 presso l'auditorium comunale di Specchia

 

Clicca per ingrandireLo spettacolo che vi presenteremo, preparato dagli alunni (Classi 5A e 5B) della Scuola Primaria di Specchia, racconta di una vicenda, purtroppo, molto attuale: l'inquinamento del mare, causa della non curanza e della disattenzione dell'uomo, espone i nostri amici animali a pericolo di vita.

Abbiamo scelto la storia, nota a moltissimi, di un gatto -Zorba - che per caso si scontra con una gabbiana - Kenga - che a causa di un travaso di petrolio in mare è ridotta in fin di vita e si ritrova, suo malgrado, a diventare la mamma di una gabbianella che nascerà dall'uovo affidatogli. Gli amici gatti che all'inizio prendevano in giro Zorba, poi collaboreranno con lui nella cura del piccolo uccello.

La solidarietà verso i più deboli e l'amicizia pura salveranno la piccola gabbianella. Abbiamo Capito che spesso un piccolo passo verso chi è in difficoltà oltre a fare del bene al prossimo, giova anche al nostro cuore perchè ci rende migliori e, persino più felici.

Vi invitiamo ad assistere al recital a cura del Piccolo Teatro Spontaneo Specchiese La Ribalta, con la fattiva collaborazione di tutti i genitori degli alunni che hannno terminato il quiquennio nella Scuola Primaria.

Regia di Martin Melica e Anna Branca
Coreografie di Margherita Gubello
Scenografie del M° Agostino Branca con la collaborazione di Salvatore Scupola, Rocco Branca e Damiano Potenza
Tecnico dell'audio Marcello Melica

Lo spettacolo si terrà l' 8 Giugno 2010 alle ore 19.30 presso l'auditorium comunale di Specchia.

 
Data: 07/06/2010; Notizia Letta: 1868 volte
Fonte Notizia: Giovanni Branca

 

<<< torna indietro

www.specchia.it