Logo IWBank 235x60  

A CORTO DI IDEE – REC/D ARRIVA A ROMA

 26 Maggio 2010 – ore 18:00

 

Clicca per ingrandireL’Associazione “Piccolo Teatro Spontaneo Specchiese La Ribalta” di Specchia (Lecce) sarà presente mercoledì 26 Maggio 2010, ore 18:00, presso il Caffè Letterario di Roma (Via Ostiense 95) nell'ambito dell'evento “Incontro con gli autori” organizzato dall'Associazione “Autori Online” di Roma, per presentare la Rassegna Europea del Cortometraggio e del Documentario “A corto di idee – REC/D” che si tiene ogni anno a Specchia (LE). La Rassegna è dedicata a tutti i giovani filmaker e registi europei, con età compresa tra i 14 e i 35 anni, e ha lo scopo di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale, per sviluppare i linguaggi artistici dei nuovi media, per rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti che continuano a stupire con il proprio potenziale creativo, e per dare a tutti i Filmaker la maggiore visibilità possibile. Saranno inoltre ospiti, durante la serata, le poetesse Anna Manna e Daniela Fabrizi, la scultrice Viviana Ravaioli, il regista Vittorio Pavoncello e soprattutto il critico cinematografico, regista e sceneggiatore Italo Moscati. L'evento rientra nella Rassegna d'Arte e Letteratura, un “contenitore” che risulta, al tempo stesso, una qualificata sede culturale e un luogo di frequentazione della “società letteraria” aperto anche alle nuove generazioni; un luogo dove incontrarsi, conoscersi, discutere, creare gruppi e mettere in campo nuovi progetti. Questa è la fisionomia della rassegna “AutoriOnline al Caffè Letterario” che ha preso il via nel 2008 con il nome di “Sinergie d’Arte al Caffè Letterario” ed è condotta dalla poetessa Deborah D’Agostino. La rassegna, ormai divenuta uno dei punti di riferimento culturale della Capitale, ospita personaggi di primo piano della cultura e dell’arte: da Franco Di Mare a Corrado Calabrò, da Dante Maffia a Walter Pedullà, da Elio Pecora ad Antonio Saccà, da Turi Sottile a Marcello Veneziani.
La partecipazione a questo evento rientra in una serie di incontri che l'Associazione “La Ribalta” vuole avviare per promuovere l'evento e il territorio salentino a livello nazionale; un modo che permette anche di dare maggiore visibilità ai giovani registi che hanno partecipato negli anni al concorso creando quindi una forma di sponsorizzazione dei lavori e focalizzando l'attenzione sui temi che sono stati trattati nelle prime tre edizioni.
L'evento sarà inoltre trasmesso sul canale “La Ribalta WebTv”, dell'Associazione, con commenti e interviste, e sarà visibile sul sito www.teatroribalta.com.

 
Data: 12/05/2010; Notizia Letta: 1261 volte
Fonte Notizia: Attilio Caccetta

 

<<< torna indietro

www.specchia.it