Logo IWBank 235x60  

APPELLO AI GIOVANI DI SPECCHIA, MIGGIANO, MONTESANO, RUFFANO.

 Assemblea pubblica Mercoledí 24 Maggio ore 19.00 presso l’Auditorium Comunale di Specchia

 

Clicca per ingrandireIl Forum Dei Giovani di Specchia promuove un Assemblea pubblica Mercoledì 24 Maggio ore 19.00 presso l’Auditorium Comunale di Specchia (nelle vicinanze del Palazzetto dello Sport).

Motivo dell’incontro è il tentativo di sensibilizzare le associazioni e i giovani dell’Unione dei Comuni - Terra di Leuca, (Specchia-Miggiano-Montesano-Ruffano) alle opportunità che il bando regionale dei Bollenti Spiriti (scadenza 15 giugno 2006), riguardante la ristrutturazione e la rivitalizzazione di spazi pubblici destinati ai giovani, mette a disposizione.

Data la natura del bando, l’unica possibilità per l’Unione dei Comuni di ottenere il finanziamento risiede nel riuscire a presentare un unico grande progetto su di un unico stabile, invece che tre o quattro piccoli interventi che risulterebbe infine inefficaci oltre che con poche possibilità di successo. Allo stato attuale l’eccessivo campanilismo degli amministratori potrebbe far perdere ai giovani un grande opportunità di sviluppo culturale, sociale ed economico.

Crediamo fermamente, pertanto, che l’attività congiunta e organizzata delle associazioni e dei giovani di Specchia, Miggiano, Montesano e Ruffano sia l’unico modo per rendere i giovani protagonisti attivi delle scelte che riguardano il loro territorio e il loro futuro.

Il contributo della Tua Associazione e dei Tuoi amici sono fondamentali per la forza e l’impatto di questa iniziativa comune.

 
Data: 23/05/2006; Notizia Letta: 1265 volte
Fonte Notizia: Alessandro De Giorgi (Presidente Forum Dei Giovani)

 

<<< torna indietro

www.specchia.it