Logo IWBank 235x60  

LA VOCE DI SPECCHIA – CORRIERE DI SPECCHIA

 Il prossimo appuntamento é previsto Sabato 14 novembre 2009 alle ore 19.00

 

Clicca per ingrandireLa Voce di Specchia sta organizzando un evento culturale a cadenza mensile da tenersi in linera di massima il primo sabato di ogni mese (tranne variazioni dovute alla disponibilità degli ospiti o della sala) che sarà moderato da Rosaria Ricchiuto Direttore Editoriale della testata e prevede la partecipazione di illustri ospiti provinciali, nazionali e regionali.

Il primo di questi incontri si è svolto Sabato 3 ottobre 2009 dalle ore 19.00 sul tema “Donne e istituzioni: tra potere e rappresentanza politica.”.

Il prossimo appuntamento è previsto
Sabato 14 novembre 2009 alle ore 19.00
Castello Risolo - Piazza del Popolo - Specchia
Sul tema
“IL MORSO DELLA TARANTA: da rito e tradizione a fenomeno di massa e spettacolo mediatico .”.

Modera:

Rosaria Ricchiuto - Direttore Editoriale La Voce di Specchia

Partecipano:

Sergio Blasi - Sindaco di Melpignano

Pierpaolo De Giorgi Etnomusicologo

Paolo Pagliaro Presidente Gruppo Mixer Media Editore di Telerama

Paolo Pellegrino Docente di Estetica ed Etica ella Comunicazione presso l'Università del Salento

introduzione:

Cesare Vernaleone
Direttore Responsabile La Voce di Specchia

Saluti:

Antonio Biasco
Sindaco di Specchia

Giampiero Pizza
Assessore alla Cultura Comune di Specchia

La nascita de La voce di Specchia fa parte di un progetto culturale complessivo che racchiude l’esperienza giornalistica, le iniziative editoriali, l’ideazione e la realizzazione di spettacoli teatrali ed eventi in genere, la presenza costante sul territorio con l’organizzazione di incontri, dibattiti, convegni.

Ecco che in parallelo alla nascita del giornale abbiamo deciso di far partire i “cenacoli culturali” , questa iniziativa di portare a Specchia una serie di personaggi di interesse provinciale e regionale, ma anche nazionale se ce ne sarà l’occasione, per farli confrontare con le “intelligenze” e le “eccellenze” presenti nella comunità cittadina.

Tutto ciò con la sommessa speranza di contribuire all’arricchimento culturale del paese, che da sempre si è caratterizzato per un grande fermento culturale ed una voglia di confronto all’interno e all’esterno della comunità specchiere.

Per questo abbiamo deciso di raccogliere e amplificare le istanze provenienti dai soggetti che operano nel campo dello sviluppo culturale in modo da orientare anche le politiche pubbliche rivolte a questo importante e strategico settore.

Inutile sottolineare che i “cenacoli culturali” sono anche un valido strumento di marketing turistico, attirando nel nostro borgo ospiti, relatori, artisti, pubblico provenienti soprattutto dall’intera provincia e in parte anche dall’intera regione ed oltre.

Rosaria Ricchiuto


Per contatti: Dott.Cesare Vernaleone - Tel.: 338.4827332



 
Data: 10/11/2009; Notizia Letta: 1929 volte
Fonte Notizia: Dott.Cesare Vernaleone

 

<<< torna indietro

www.specchia.it