Logo IWBank 235x60  

CIBO & EROS CON ROSARIA RICCHIUTO A SPECCHIA

 Sabato 25 Luglio alle ore 21

 

Clicca per ingrandireL’Associazione TEATRO SOLATIA Onlus di Specchia organizza Sabato 25 luglio 2009 dalle ore 20.30 in Piazza del Popolo, nel suggestivo Borgo Antico del Comune di Specchia lo spettacolo teatrale da titolo “CIBO & EROS” .

Lo spettacolo “CIBO & EROS”, nasce da un’idea di ROSARIA RICCHIUTO, che ne è anche la regista e l’attrice protagonista, e viene portato in scena dalla Compagnia Teatrale SOLATIA di SPECCHIA in occasione della riapertura della SALUMERIA RICCHIUTO dopo la completa ristrutturazione.

La SALUMERIA RICCHIUTO nasce nel 1891, per opera di GIUSEPPE MARIA RICCHIUTO, ed è un’attività che si tramanda di generazione in generazione da più di un secolo.

Attualmente di proprietà del giovane LUIGI RICCHIUTO, è situata al centro della PIAZZA DEL POPOLO di SPECCHIA, nel cuore del BORGO ANTICO, immersa nella magia delle luci del protonobilissimo CASTELLO RISOLO e della CHIESA MATRICE.

In “CIBO & EROS” le protagoniste sono quattro donne in un gioco teatrale basato sull’incontro con il pubblico, che verrà chiamato in scena.

Il cibo sarà l’occasione per incontrarsi e fare festa ed avrà un ruolo fondamentale: a tavola, i piaceri, i dispiaceri, gli incontri, gli scontri, hanno fatto dell’arte culinaria un’immagine specchio della società.

Dietro ai sapori, agli odori, si nascondono tantissimi significati: il nostro corpo, la nostra mente, la psicologia, l’educazione, la cultura, il desiderio, l’eros, il sesso, la creatività, la voglia e l’immaginazione che trasformano il cibo in un vero e proprio linguaggio.

Attraverso le voci di tre donne ed una bambina, si attraversano le arterie più calde dell’Amore, assaporandone il gusto, accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici e dei prelibati SALUMI LEVONI e sorseggiando un calice di ottimo vino delle Cantine dell’Antica Azienda Vitivinicola LEONE DE CASTRIS di Salice Salentino, prendendo spunto dai versi di celebri poeti quali Pablo Neruda, Nazim Hikmet, Charles Baudelaire e le scelte musicali accompagneranno l’evento come un controcanto.

L’evento, sponsorizzato dalle aziende BIO-LOGICA, BIOS e SEA del Gruppo Buttazzo, ha come media partner il settimanale CITTA’ MAGAZINE, le emittenti televisive TELERAMA e TELERAMA 1, e le emittenti radiofoniche RADIORAMA, RADIO MANBASSA, RADIOSALENTO, RADIO NICE e JET RADIO.

 
Data: 19/07/2009; Notizia Letta: 2191 volte
Fonte Notizia: Cesare Vernaleone

 

<<< torna indietro

www.specchia.it