Logo IWBank 235x60  

LA FAVOLA DI PINOCCHIO

 Il 18 luglio 2009 alle ore 21.00 in Piazza del Popolo a Specchia

 

Clicca per ingrandireIL 18 luglio 2009 alle ore 21.00 in Piazza del Popolo a Specchia l'Associazione culturale "San Nicola di Myra" rappresenterà una delle favole più belle e amate che sia stata mai scritta: "PINOCCHIO".

Il copione è tratto liberamente dal testo originale di Collodi. Dopo un lavoro di mesi siamo ormai pronti. Questa volta, a differenza delle altre rappresentazioni, abbiamo un cast molto numeroso perchè tanti sono i personaggi rappresentati; la recitazione si alternerà piacevolmente a balletti e coreografie, infatti è un musical.

Abbiamo scelto di non usare nessuna scenografia, prima perchè questa favola non ha nè spazio nè tempo, poi perchè riteniamo che la splendida cornice della nostra Piazza del Popolo sia già di per sè una scenografia naturale; useremo solo degli attrezzi e dei praticabili di scena che a suo tempo vedrete tutti. Parteciperanno attori di tutte le età: da bambini della scuola elementare a ragazzi un po' più grandi, fino a "ragazzi" ultracinquantenni.

Vi assicuro che è stato molto difficile tenere insieme tante persone di età diverse, con esigenze diverse per così tanto tempo, ma ci siamo riusciti e siamo molto contenti di questo perchè abbiamo raggiunto ancora una volta uno degli scopi principali dell'Associazione: far incontrare e fare stare insieme per un obiettivo sano e piacevole tante persone, soprattutto tanti giovani e giovanissimi ai quali abbiamo dato una bella opportunità di crescita sociale e culturale.

 
Data: 05/07/2009; Notizia Letta: 2143 volte
Fonte Notizia: Santino Giangreco, Presidente.

 

<<< torna indietro

www.specchia.it