Logo IWBank 235x60  

GRUPPO DI AZIONE LOCALE DEL CAPO DI SANTA MARIA DI LEUCA

 Nelle edicole il secondo numero di " Terra Dei Due Mari "

 

Clicca per ingrandirePresso l'edicole dei 17 Comuni dell’Area LEADER Plus (Acquarica del Capo, Cutrofiano, Giuggianello, Giurdignano, Minervino di Lecce, Otranto, Poggiardo, Ruffano, Salve, Sanarica, San Cassiano, Santa Cesarea Terme, Specchia, Supersano, Tricase, Ugento e Uggiano La Chiesa), è possibile ritirare gratuitamente una copia del Secondo numero di " TERRA DEI DUE MARI ", periodico informativo del GAL, realizzato nell’ambito del Programma di Iniziativa Comunitaria LEADER +.

Sino adesaurimento delle copie, il periodico "TERRA DEI DUE MARI " è disponibile anche presso la sede del GAL a Tricase in Piazza Pisanelli (Palazzo Gallone).

Ciccando qui, è possibile scaricare il n.2 del periodico del Gal (in formato PDF).

Ciccando qui, è possibile scaricare il n.1 del periodico del Gal (in formato PDF).

Nelle scorse settimane il Gruppo d'Azione Locale del Capo di S. Maria di Leuca ha ospitato i partecipanti al corso "Tecnico del marketing management”, rivolto a disoccupati di lunga durata, del territorio, organizzato nell'ambito Misura 3.3 "Inserimento e reinserimento lavorativo di disoccupati di lunga durata" Azione a) "Percorsi formativi integrati per l'inserimento professionale" del POR Puglia 2000 2006 organizzato dall'Associazione per la formazione professionale "Bluesea" di Veglie (Lecce).

Hanno visitato la sede del Gal anche gli allievi dell’ attività formativa del Corso per “Ortofrutticoltore” (biologico)” rivolto a persone con problemi di Handicap psico-fisico, il corso, realizzato dall’ ENAIP Puglia - sede di Cursi (Lecce) Asse III, Misura 3.4 “Inserimento e reinserimento lavorativo di gruppi svantaggiati”del POR Puglia 2000-2006 riservato ai lavoratori Legge 68/99 prevede lezioni teorico-pratiche d’aula e stage presso le aziende del luogo che svolgono attività legate alla figura professionale.

I partecipanti dei due corsi hanno visitato la sede del GAL ed il Centro Commerciale dei prodotti tipici della “Casa Capo di Leuca", incontrando i responsabili ed i consulenti del GAL con l’obiettivo di conoscere le attività ed i risultati ottenuti in ausilio a coloro che hanno avviato attività imprenditoriali.

Gli stage aziendali proseguiranno anche nelle prossime settimane, in quanto il GAL del Capo di S. Maria di Leuca è già stato contattato da Università italiane, istituti di istruzione, organismi di formazione e GAL per organizzare ed ospitare ulteriori attività formative.

 
Data: 27/03/2006; Notizia Letta: 1330 volte
Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo

 

<<< torna indietro

www.specchia.it