Logo IWBank 235x60  

“UN DOMANI DA IMPRENDITORE? IMPARIAMO COME!”

 Corso di formazione per l’imprenditoria giovanile.

 

Clicca per ingrandireIL FORUM DEI GIOVANI

In collaborazione con
L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Specchia

Organizza

“Un Domani da Imprenditore? Impariamo come!”
Corso di formazione per l’imprenditoria giovanile.

L’attività formativa sarà articolata in tre momenti il primo denominato “A scuola di imprenditorialità” suddiviso in 5 Seminari Informativi su "Come mettersi in proprio" così suddivisi:
1) Fare impresa: dall’idea al businnes plan che si svolgerà Giovedì 23 marzo 2006;
2) Forme giuridiche d’impresa: vantaggi e svantaggi delle diverse forme di impresa che si svolgerà Giovedì 30 Marzo 2006;
3) I finanziamenti per gli aspiranti imprenditori (I parte) che si svolgerà Giovedì 6 Aprile 2006
4) I finanziamenti per gli aspiranti imprenditori (II parte) che si svolgerà Giovedì 13 Aprile 2006
5) Il Business Plan: uno strumento per finanziare l’idea imprenditoriale che si svolgerà Giovedì 20 Aprile 2006.

Un secondo momento dedicato agli stage di formazione in aziende operanti nei settori dell’agricoltura, del turismo e dell’informatica. Il regolamento per la selezione dei candidati e le informazioni relative alla natura dello stage saranno rese disponibili alla presentazione del corso.

Infine un Laboratorio “Idee d’impresa” che offrirà al giovane partecipante sia il diretto contatto con l’esperienza personale di alcuni imprenditori, che offrire una serie di “idee d’impresa” complete di Business Plan e Know-how immediatamente utilizzabili per creare un’attività in proprio.

Il corso di formazione per l’imprenditoria giovanile, che sarà inaugurato Sabato 18 Marzo 2006 ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Specchia, è principalmente rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, per un numero massimo di 40 iscritti e prevede il versamento di una piccola quota d’iscrizione necessaria per le spese di cancelleria.

Gli interessati possono richiedere maggiori informazioni ed il modulo di iscrizione presso la sede del Comune di Specchia in Via San Giovanni Bosco, 6 - Tel. 0833/536293 - Fax 0833/539769.

 
Data: 28/02/2006; Notizia Letta: 1231 volte
Fonte Notizia: Alessandro De Giorgi (Presidente Forum Dei Giovani)

 

<<< torna indietro

www.specchia.it