Logo IWBank 235x60  

LA NOTTE BIANCA A SPECCHIA

 Dopo il grande successo della scorsa edizione ritorna domenica 12 agosto 2007

 

Clicca per ingrandire“…Anima i tuoi sogni” è lo slogan che fa da scenario alla terza edizione della Notte Bianca di Specchia; il cui teatro sarà il centro storico da poco ristrutturato. Il 12 Agosto Specchia sarà anche l’ultima tappa del Salento Buskers Festival che porterà con sé l’originalità di artisti internazionali provenienti da Israele, Brasile, Argentina e nazionali provenienti da Padova, Roma, Bologna, Orvieto, Conegliano Veneto. La stessa sera ci sarà la conclusione del 1^ Festival europeo del Cortometraggio e la premiazione del miglior corto. E in quest’atmosfera che Specchia s’improvviserà come un insieme di colori, di suoni, di divertimento di ogni genere: pronti ad animare l’intero paese.

Nelle viuzze ci saranno gli ingegni degli artigiani, che sul posto creeranno le loro specialità, a fare da cornice allo scenario musicale ci saranno i dipinti degli artisti, che daranno magia al paesaggio. E per finire improvvisazioni di gruppi teatrali.
Gli eventi saranno tanti e diversi, i gruppi musicali soddisfano tutti i generi e tutti i gusti,
Un tocco di classe all’evento sarà dato dalla musica jazz suonata da Raffaele Casarano che si eseguirà nell’atrio del castello sotto la luce della Luna, davanti ad un cocktail

Un importante presenza nella notte sarà quella del cantante e compositore Paulo Gòes e la sua band, che hanno scelto l’Italia come prima tappa per i loro spettacoli in Europa.

Senza dubbio gli Special Guest della kermesse saranno i Sud S.S., la cui presenza sarà dovuta anche alla presentazione del gruppo emergente Show Case. Nel corso della serata si esibiranno anche i Malgarbo che hanno calcato il palcoscenico come premessa del concerto di Vasco Rossi a Bari. Nel profondo Salento non poteva certo mancare un tocco folkroristico con gli Agorà, I briganti di Terra d’ Otranto e i Ragazi di Alba Noscia, che allieteranno la Piazza degli Artisti con il suono dell’immancabile pizzica salentina; seguiranno tanti altri stili come Ska, Hip Hop, percussioni e musica leggera i cui protagonisti saranno: Ghetto Eden, Uduchà, Equ, Carpe diem, Toro Meccanica, Reggae Soul, Francesca Romano Perrotta e altri ancora.

Motivi di intrattenimento per tutte le età affolleranno gli animi di tutti coloro che decideranno per una notte di regalarsi un sogno, quel sogno che il Shakespeare chiama di mezza estate.


Articoli correlati:

LA NOTTE BIANCA 2007 A SPECCHIA / Fotogallery (Roberto Zippo)

SPECCHIA-LA NOTTE BIANCA 2007 / Un grandissimo successo iniziato al tramonto e vissuto da migliaia di persone. (Federica Murgia)

IL 12 AGOSTO LA NOTTE BIANCA NEL BORGO / ''Anima i tuoi sogni…'' (Comune di Specchia)


 
Data: 03/08/2007; Notizia Letta: 2616 volte
Fonte Notizia: Forum dei Giovani - Specchia

 

<<< torna indietro

www.specchia.it