Logo IWBank 235x60  

INAUGURAZIONE “EXPO SALDI…NON SOLO MODA” A MIGGIANO

 Il programma dell’evento fieristico dal 7 al 15 gennaio 2006.

 

Clicca per ingrandireINAUGURAZIONE “EXPO SALDI…NON SOLO MODA” A MIGGIANO

Il programma dell’evento fieristico dal 7 al 15 gennaio 2006.

L’Amministrazione comunale di Miggiano comunica che Sabato 7 Gennaio 2006 alle ore 16.00 presso il Quartiere Fieristico sarà inaugurata la I° Edizione di “EXPO SALDI…NON SOLO MODA”, organizzata dallo stesso Ente locale, che sarà aperta, ogni giorno dalle ore 16.00 alle ore 21.30, con ingresso libero, da sabato 7 Gennaio sino a Domenica 15 Gennaio.

All’inaugurazione dell’evento fieristico sono stati invitati a partecipare il Sen. GIOVANNI PELLEGRINO, Presidente della Provincia di Lecce, il Prof. GIOVANNI SERGI, Assessore della Provincia di Lecce alle Attività Produttive (Promozione dei Prodotti, Fiere e Mercati, Portualità), e saranno presenti il Prof. ANTONIO DEL VINO, Sindaco di Miggiano, VINCENZO ANNESI, Consigliere Comunale con delega alla Fiera Regionale EXPO 2000, insieme agli Amministratori comunali di Miggiano.

Ad “EXPO SALDI…NON SOLO MODA” parteciperanno oltre 40 aziende salentine e regionali, provenienti anche da Venezia ed Avellino dei seguenti settori: moda/abbigliamento, corredo per la casa, piccolo artigianato, oggettistica, casalinghi e profumeria che andranno ad occupare i circa 7.800 mq di superficie espositiva, dei quali 2.350 mq coperti del quartiere fieristico di Miggiano, struttura cofinanziata con i Fondi POR Puglia 2000 – 2006, dove all’interno di questa vasta area espositiva sono ubicati due padiglioni ottagonali, per un totale di 70 box espositivi.

Il programma di “EXPO SALDI…NON SOLO MODA” prevede anche una serie di appuntamenti a partire dalla serata di Sabato 7 Gennaio alle ore 19.00 con uno spettacolo di Balli Latino Americani Cubani a cura dell’Associazione Culturale Distrito Latino. Mentre la sera di Domenica 8 Gennaio, sempre alle ore 19.00, sarà possibile gustare gratuitamente delle prelibatezze presso lo Stand Gastronomico proposto dall’Organizzazione EXPO 2000, in collaborazione con l’Associazione “Piccola Ranch Giuseppe e Massimo”. Per la serata di Mercoledì 11 Gennaio, alle ore 19.00, ancora uno spettacolo di Balli Latino Americani Cubani proposto dall’Associazione Culturale Distrito Latino. Nella serata di Sabato 14 Gennaio alle ore 19.00 si svolgerà “La Pittulata” durante la quale sarà possibile gustare le tipiche pittule presso uno stand gastronomico proposto dall’Organizzazione EXPO 2000, in collaborazione con l’Azione Cattolica di Miggiano con la musica folkloristica del Gruppo “Piccoli Salentini” di Miggiano.

Il Prof. Antonio Del Vino, Sindaco di Miggiano, in merito, dichiara: “Dopo che nei mesi scorsi la Giunta Regionale, e per il quarto anno consecutivo, ha assegnato la qualifica di“REGIONALE alla prossima edizione di “Expo 2000: Industria Artigianato Agricoltura del Salento”, che si svolgerà dal 12 al 15 ottobre 2006, “EXPO SALDI…NON SOLO MODA”vuole essere il primo di altri eventi fieristici più specializzati che saranno organizzati nel corso di tutto l’anno, al fine di candidarci a Polo Fieristico del Sud Salento, confortati dagli ottimi risultati ottenuti dalla scorsa edizione di EXPO 2000, grazie alle migliaia di persone che hanno visitato la nostra Fiera Regionale e a tutte le aziende espositrici che hanno apprezzato il nostro impegno organizzativo, dimostrando che in un piccolissimo centro del Mezzogiorno d’Italia riesce a richiamare decine di migliaia di visitatori”

 
Data: 05/01/2006; Notizia Letta: 1644 volte
Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo

 

<<< torna indietro

www.specchia.it