Logo IWBank 235x60  

MOSTRA ITINERANTE DEI PRESEPI DELLE PROFESSIONI

 6 e 7 Gennaio 2007 nel borgo antico di Specchia

 

Clicca per ingrandireNei giorni del 6 e 7 Gennaio prossimi dalle ore 17.30 alle 20.30, la Parrocchia Presentazione Vergine Maria di Specchia, in collaborazione con il Comune di Specchia, con il Gruppo Culturale “La Ribalta", con L'Azione Cattolica Parrocchiale, hanno allestito nell’incantevole cornice delle stradine del borgo antico la “Mostra Itinerante del Presepe delle Professioni.”

Con l’ausilio del Parroco Don Stefano Ancora, insieme ad un gruppo di giovani collaboratori parrocchiali, gli uomini e le donne, i giovani ed i ragazzi inseriti nelle professioni di: artigiani, operai, casalinghe, impiegati, commercianti, artisti, insegnanti e studenti hanno realizzato un caratteristico Presepe, allestito in un vano di abitazioni del suggestivo centro storico del paese. Ciascun Presepe sarà un'espressione tipica della professione di riferimento. Accanto ad ogni Presepe si potrà trovare una esposizione di prodotti tipici di ciascuna professione.

Negli stessi giorni e sempre nel borgo antico, nella Piazzetta degli Artisti (ex Mercato Coperto), a cura di Martin Melica, si svolgerà la rappresentazione teatrale ”La Cantata dei Pastori Immobili del Presepe di Natale. Il racconto di un Presepe vivente”, un Presepe con dei "pupazzi" immobili, viventi, impersonati dai ragazzi dell'Azione Cattolica Parrocchiale, che, recitando in dialetto salentino, rievocheranno il santo Natale. La rappresentazione di questo Presepe "animato" durerà circa trenta minuti ed avrà i seguenti orari: Sabato 6 Gennaio ore 18.00 e Domenica 7 Gennaio due appuntamenti alle ore 17.30 ed alle ore 19.00.

 
Data: 02/01/2007; Notizia Letta: 1262 volte
Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo

 

<<< torna indietro

www.specchia.it