Logo IWBank 235x60  

FESTA PER I GIOVANI MAGGIORENNI DI MIGGIANO

 Il sen. Giovanni Pellegrino consegnera’ la Costituzione Italiana

 

Clicca per ingrandireL’Amministrazione comunale di Miggiano comunica che LUNEDI’ 18 DICEMBRE alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare, saranno festeggiati tutti i giovani cittadini di Miggiano nati nel corso dell’anno 1988.

All’incontro parteciperanno il Sen. Giovanni PELLEGRINO,Presidente della Provincia di Lecce, il Prof. Antonio DEL VINO, Sindaco di Miggiano, insieme agli altri Amministratori comunali, la Prof.ssa Ada BRAMATO, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Miggiano, ed alcuni insegnanti della scuola materna ed elementare, che hanno ricoperto il ruolo di docenti negli anni passati a Miggiano.

Una cerimonia di benvenuto a tutti i 45 neo-maggiorenni, 24 uomini e 21 donne, ed al quale saranno presenti anche i loro genitori, per festeggiare con gioia il raggiungimento della maggiore età, insieme a tutti diciottenni ed ai quali le autorità presenti,nel corso dell’iniziativa, che è giunta al quinto anno consecutivo, consegneranno loro una copia della Costituzione Italiana.

Nell’invito spedito, per l’occasione, a tutti i diciottenni, il Prof. Antonio Del Vino, scrive: “Quest’anno compi diciott’anni. Un bel traguardo! Sei giovane e, giustamente, ti aspetti molto dalla vita. I diciotto anni sono come una rampa di lancio. Di là partono esperienze nuove, si intravedono nuovi traguardi da raggiungere. Diciott’anni voglion dire, però, assunzione di nuove responsabilità, come si conviene a chi diventa maggiorenne. Vogliono dire anche una percezione nuova dei problemi, individuali e comuni. Mi piacerebbe incontrarti, insieme ai tuoi coetanei, per parlare un poco di tutto questo. Una chiacchierata tra amici; per sentire le tue impressioni, per cogliere le tue emozioni. I dicott’anni si possono guardare insieme a loro. Anche per sentire quello che hanno da dire.”

 
Data: 14/12/2006; Notizia Letta: 1276 volte
Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo

 

<<< torna indietro

www.specchia.it