Logo IWBank 235x60  

INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO DI PITTURA DI STEFANIA RIZZO A TRICASE

 Lunedí 23 Gennaio alle ore 16.00, in via S. Demetrio n° 12.

 

Clicca per ingrandireLunedì 23 Gennaio alle ore 16.00, a Tricase, in via S. Demetrio n° 12, sará inaugurato il Laboratorio di Pittura dell’artista Stefania Rizzo, per l’occasione sino a sabato 4 febbraio 2006 saranno esposte le sue opere più recenti, con orario di apertura al pubblico, ogni giorno, dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Stefania Rizzo, giovane artista di Tricase, in provincia di Lecce, dopo aver partecipato alla collettiva di pittura “Note di Colore” nel 2004, lo scorso anno ha presentato le sue opere nella personale dal titolo “Fra Paesaggi e Mandala”, in entrambe le occasioni ha raccolto i consensi e l’ammirazione di coloro che hanno avuto la fortuna di ammirare i suoi lavori nel suo studio d’arte, preannunciandosi come un’artista di sicuro successo, sia per i suoi incantevoli paesaggi, ma anche per l’originalità dei materiali che utilizza per realizzare le sue opere, come le parti di antichi mobili, dove la Rizzo riesce a deporre, con cura ed eleganza, quei colori che solo la natura salentina possiede.

“Quanto silenzio prezioso nel bazar dei pensieri allato alle guerre dove tutti sanno come comportarsi tranne io che mi si attorciglia il cuore se le penso…, mi chiedo come posso sfogliare un quadro dopo l’altro un pensiero un impulso un segno tra segni in questo aprirsi passaggi al cuore il vento di luglio sospeso tra muri mentre s’appendono allo sguardo le pagine tremanti di emozioni. Stefania, mi hai costretto davanti al tuoi segni alle tue pagine belle e solari a leggere le mie paure e i miei trasalimenti seguendo; i tuoi passi leggeri e profondi e naturali come i colori che usi puri. Sembra che passi da gradino a gradino verso un profondo inaccessibile dove sarà possibile per chi ti seguirà poter guarire. Labirinti di colori attorcigliati o sogni segreti e tremanti alle soglie... e ognuno sceglie quali sogni e quali segreti.”

“L'Arte non è mera espressione di una dialettica concettuale, formale o astratta... L'Arte è emozione, ed Artista è colui che, con le sue opere, riesce a far vibrare le corde della tua anima ...

“Stefania, i tuoi dipinti sono il puro specchio della tua interiorità. L'incredibile esperienza della tua crescita spirituale, quando è intrecciata con l'espressione pittorica, può essere un dono inestimabile, il mezzo privilegiato per entrare dentro di sé, per essere più consapevole del momento presente... vedere il mondo con gli occhi del cuore, che comprende ciò che la mente non può neppure concepire...”

Stefania Rizzo - Via G. De Medici, 12 - Depressa di Tricase (Le) - cell. 338.9981748
Email: stefy_rizzo@virgilio.it

 
Data: 22/01/2006; Notizia Letta: 1431 volte
Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo

 

<<< torna indietro

www.specchia.it