Logo IWBank 235x60  

CERCASI DOCENTI PER PROGETTO FORMATIVO

 Domande entro il prossimo 15 ottobre per esperti in informatica ed analisi qualitativa di processo

 

Clicca per ingrandireL’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri, della Ristorazione e per il Turismo (IPSSART) di Otranto comunica che nell’ambito del PON MISURA 1 Azione 1A Annualità 2006 Progetto - “Competenza Multimediale e Interazione Telematica” - Livello Avanzato - “Sviluppo di competenze di base e trasversali nella scuola” - Configurazione a: Formazione ai nuovi linguaggi (multimedialità, informatica, telematica) RICERCA: Esperti in INFORMATICA E TECNOLOGIA MULTIMEDIALE, (in possesso di Laurea in Informatica, in subordine, docente in possesso di attestazione di competenze di informatica) ed Esperti in ANALISI QUALITATIVA DI PROCESSO E VALUTAZIONE DEL PROGETTO.

Per maggiori informazioni e per inviare la comunicazione di disponibilità per svolgere la docenza, gli interessati possono inviare il curriculum vitae (in formato europeo debitamente firmato e datato),entro il prossimo 15 Ottobre alla Segreteria dell’IPSSART di Otranto - Via S. Francesco di Paola,1 - Tel. 0836-801660 - Fax 0836 802002 - Email : lerh020003@istruzione.it, si precisa che non verranno accettati curriculum già presentati in data anteriore al 1 settembre 2006.

Il corso “Competenza Multimediale e Interazione Telematica” è un percorso formativo gratuito, una misura ed azione comunitaria finanziata dall’Unione Europea e attuato dal Programma Operativo Nazionale, autorizzata dal MIUR-Dipartimento per lo sviluppo dell’Istruzione-Direzione Generale delle Relazioni Internazionali, coordinato dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Ivana Murrieri e dal docente referente Giuseppe Dolce, della durata di 50 ore, diretto a 15 alunni delle classi del settore Turistico e Ristorativi dell’IPSSART di Otranto.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. La valutazione/certificazione analitica delle competenze acquisite rilasciata dall’Istituto servirà come credito formativo spendibile direttamente nel sistema scolastico oltre che nel sistema della formazione professionale o nel mercato del lavoro.

Il progetto formativo vuole raggiungere i seguenti obiettivi :Comunicare in un contesto organizzativo e di lavoro in situazioni di interazione diretta o mediata da strumenti di diversa natura (cartacei, informatici, telematici); formare ai nuovi linguaggi attraverso il graduale sviluppo di competenze informatiche di base, di elaborazione testuale, di produzione multimediale e di comunicazione telematica; lavorare in gruppo" per affrontare problemi, progettare soluzioni, produrre risultati collettivi;ampliare le opportunità di scambio interculturale di mobilità occupazionale sul mercato UE attraverso il “dialogo a distanza” di matrice telematica; ”Negoziare" con altri soluzioni e risorse, in situazione interpersonale e di gruppo; potenziare l'autoapprendimento.

IPSSART Via S. Francesco di Paola, 1 - Otranto - Tel. 0836/801660 - Docente referente Prof. Giuseppe Dolce

 
Data: 13/10/2006; Notizia Letta: 1223 volte
Fonte Notizia: Prof. Giuseppe Dolce

 

<<< torna indietro

www.specchia.it