Logo IWBank 235x60  

CONVEGNO SALENTO DOC II EDIZIONE

 Mercoledí 22 Dicembre, ore 17.00, presso Sala Selva Rossa – CANTINE DUE PALME a Cellino San Marco

 

Clicca per ingrandireTutto pronto per la II EDIZIONE DEL CONVEGNO SALENTO DOC.
Mercoledì 22 Dicembre, ore 17.00, presso Sala Selva Rossa – CANTINE DUE PALME a Cellino San Marco (BR), avrà luogo la II EDIZIONE del Convegno di presentazione della Campagna di comunicazione e sensibilizzazione Salento Doc.
Per l’occasione saranno presentati i risultati statistici di analisi e monitoraggio della campagna multimediale e il nuovo canale televisivo tematico salentodoc.tv.

L’indagine sulla campagna Salento Doc è incentrata, questa volta, sulle aziende e sui consumatori. Studio Media sta conducendo un sondaggio e uno studio specifico sui due target di riferimento e rivelerà elementi utili riguardo gli effetti della campagna sul comportamento dei consumatori e sui rapporti commerciali sviluppati delle aziende partner.

A più di un anno dalla partenza della nuova edizione, Salento Doc, segnerà un altro importante traguardo, presentando i risultati di un percorso che vede, ogni giorno, protagonisti enti, istituzioni associazioni di categoria, ma soprattutto le tante imprese dei settori produttivi dell'agroalimentare, del manifatturiero, le industrie, i servizi le attività produttive e ricettive del territorio di Brindisi, Lecce e Taranto.

Un progetto, Salento Doc, che si evolve continuamente accanto alle esigenze delle imprese locali per la valorizzazione dei loro prodotti e servizi, ritenuti vere e proprie eccellenze, con alti standard qualitativi, dalla tracciabilità certa e dalla trasparente e sicura filiera produttiva, a bassissimo impatto ambientale.

La II Edizione del CONVEGNO SALENTO DOC vedrà la partecipazione di Enti, Istituzioni e importanti esponenti dell'imprenditoria locale, per condividere l'importante funzione sociale della campagna di comunicazione e sensibilizzazione Salento Doc.

Una campagna che da visibilità alle nostre aziende, permettendo loro di diventare leader sul territorio, e che mira a sensibilizzare un consumatore distratto, invitandolo ad acquistare in maniera consapevole, a consumare con intelligenza prodotti e servizi legati alla nostra terra.

Ma il 22 Dicembre prossimo sarà anche un'occasione importante per presentare il nuovo canale televisivo tematico salentodoc.tv: un canale digitale interattivo incentrato sulla valorizzazione del territorio, delle nostre imprese, dei loro prodotti, dell'economia locale. Una nuova sfida che rappresenta un'altra grande opportunità per la crescita economica e lo sviluppo sociale dell'intero territorio.


IL PROGETTO

Salento DOC nasce nel 1996 con l’ambizione e l’orgoglio di Mixer Media e il supporto di forze attive sul territorio.
L’intento è quello di dar voce ad una terra cha ha bisogno di essere adeguatamente riconosciuta e valorizzata.

L’appello che TeleRama vuole lanciare è quello di creare un vero e proprio “cooperativismo solidale” tra istituzioni, amministrazioni, aziende e consumatori, atto a promuovere e sviluppare il “Made in Grande Salento”.

L’obiettivo del PROGETTO SALENTO DOC è creare la cultura del “consumo consapevole”, sensibilizzando un consumatore distratto ad acquistare prodotti e servizi della nostra terra, dare una slancio propulsivo all’economia del territorio.

Una campagna di comunicazione e sensibilizzazione che promuove il Made in Grande Salento coinvolgendo oltre al settore agro-alimentare, anche l’industria, la manifattura, l’artigianato, i servizi, le strutture ricettive jonico-salentine.
Uno strumento di notevole importanza per le nostre aziende, per il nostro territorio, per la nostra economia.

La campagna Salento DOC utilizza un piano di comunicazione strategica atto a promuovere l’iniziativa attraverso alcuni principali portavoce e protagonisti: enti, istituzioni, aziende.
Un approccio multimediale, una comunicazione mixata, ma sincronica, dei diversi media per un’orchestrazione dei mezzi di comunicazione con un unico spartito: SALENTO DOC.

L’intero media plan prevede la sinergia tra TeleRama, TeleRama 1, le radio di Mixer Media un opuscolo informativo e un portale dedicato (www.salentodoc.tv). Tali mezzi raggiungono un numero considerevole di contatti e la loro fruizione integrata, permetterà di cogliere appieno il messaggio che l’intero progetto Salento DOC intende promuovere.

La campagna di comunicazione si sviluppa secondo le diverse esigenze aziendali e rappresenta una “vetrina” importante per le aziende locali, perché, oltre alla pianificazione su tutti i mezzi di comunicazione, si articola anche in spazi personalizzati all’interno di produzioni televisive e radiofoniche in cui è possibile approfondire tematiche legate ai prodotti locali e alle singole aziende partner.

Garantirsi un posto all’interno di questa vetrina significa, per le aziende, allargare il ventaglio di possibilità di conoscenza e visibilità, significa affermarsi maggiormente sul mercato locale, fidelizzando i propri consumatori e conquistandone di nuovi; significa garantirsi un futuro, creare nuovi posti di lavoro, aumentare il livello occupazionale territoriale, significa crescita e sviluppo per tutti.

Salento Doc rappresenta un'opportunità per la crescita economica e lo sviluppo sociale del nostro territorio.

 
Data: 16/12/2010; Notizia Letta: 2113 volte
Fonte Notizia: Tele Rama

 

<<< torna indietro

www.specchia.it