Logo IWBank 235x60  

I MESTIERI IN PIAZZA: LA LAVORAZIONE DELL'OLIO D'OLIVA

 Sabato 27 Novembre 2010 a Specchia

 

Clicca per ingrandireL’Assessorato alla Cultura del Comune di Specchia, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “G. Salvemini”, comunicano che Sabato 27 Novembre, a partire dalle ore 16.30 in Piazza del Popolo si svolgerà l’evento "I MESTIERI IN PIAZZA: LA LAVORAZIONE DELL'OLIO D'OLIVA".

L'evento ha lo scopo di far conoscere le peculiarità nascoste dell’olio d’oliva e dei prodotti agroalimentari tipici locali ed è quindi l'occasione per riscoprire, insieme alla popolazione attivamente impegnata sul territorio, e soprattutto, ai più piccoli, la lavorazione, la salvaguardia e la degustazione di questo prezioso frutto della terra locale.

Durante la serata sarà possibile assistere all'estrazione dell'olio d'oliva con l’impiego di un frantoio mobile, visitare il borgo antico ed i frantoi ipogei con l’ausilio di guide volontarie della Pro Loco, visitare stand espositivi di manufatti derivati dall’ulivo e prodotti eno-gastronomici di aziende locali con possibilità di degustazione e visitare l'esposizione fotografica dell’artista Antonio Benincasa sul tema: "Le straordinarie architetture degli olivi del Salento".

La serata sarà allietata dalla musica e dai balli di pizzica proposti dai ragazzi della Scuola secondaria di primo grado di Specchia.

 
Data: 26/11/2010; Notizia Letta: 1735 volte
Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo - Addetto Stampa Comune di Specchia

 

<<< torna indietro

www.specchia.it