Logo IWBank 235x60  

ECO-SPO SPECCHIA HA PARTECIPATO ALLA 14^ EDIZIONE DI ECO MONDO

 Rimini, 3 novembre 2010

 

Clicca per ingrandireIl 3 novembre scorso il Ministro dell’ambiente, Stefania Prestigiacomo, apre a Rimini la 14a edizione di Eco Mondo, rassegna sull’ambiente del recupero della materia, dell’energia alternativa e dello sviluppo sostenibile. Eco-Spo al termine di una riunione monotematica decide di partecipare con quattro soci: Antonio Ungano, Donato Indino, Adolfo Scupola e Rocco Branca insieme all’assessore all’ambiente Enrico Vincenti che con propri mezzi e con proprie economie raggiungono Rimini fiera.

Una rassegna quella di Eco Mondo di un interesse che va al di là di ogni aspettativa dando l’opportunità al gruppo Eco Spo di acquisire nuove conoscenza su tecniche e mezzi per facilitare la raccolta differenziata, il compostaggio, la biodiversità e la trasformazione dei materiali.

Un esempio su tutti, le oramai ossessionanti, gomme d’auto che nella nostra realtà territoriale c’è le troviamo in ogni slargo della nostra campagna e tra le 1550 aziende alcune appunto trattavano la trasformazione dello scarto facendolo diventare un utile e sicuro tappeto per parco giochi.

Da questa incredula trasformazione l’idea dell’assessore Vincenti e A. D. Ing. Adolfo Scupola di unire l’utile al dilettevole facendo riciclare all’azienda i nostri scarti di gomma e successivamente acquistare la trasformazione di bellissimi e coloratissimi tappeti per parchi, palestre, campi di calcetto e altro.

Eco Mondo d’ora in avanti sarà un appuntamento da non perdere, un luogo d’incontro con le più recenti tecnologie le più svariate soluzioni su tutte le problematiche dell’ambiente. Per una dettagliata informazione tecnica e fotografica di Eco Mondo fiera vi consigliamo di visitare il sito www.ecospospecchia.com



 
Data: 09/11/2010; Notizia Letta: 1345 volte
Fonte Notizia: Rocco Branca

 

<<< torna indietro

www.specchia.it