Logo IWBank 235x60  

L’ALBERGHIERO DI OTRANTO CERCA ESPERTI PER PROGETTI FORMATIVI

 Le domande entro il prossimo 8 novembre

 

Clicca per ingrandireL’Istituto Professionale Statale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera (IPSSEOA) di Otranto comunica che nell’ambito delle attività formative previste dal Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo” 2007-2013, annualità 2010/2011, a titolarità del Ministero della Pubblica Istruzione e cofinanziate dal FSE è stato pubblicato un Bando per la selezione di esperti Piano Integrato degli Interventi – Annualità 2010/2011 per i seguenti Percorsi Formativi, coordinati dal Dirigente Scolastico, Prof. Elio Lia e dal docente referente Giuseppe Dolce:
Obiettivo B “Migliorare le competenze del personale della scuola e dei docenti” Azione B9 “Sviluppo di competenze sulla gestione amministrativo/contabile e di controllo sulle procedure di acquisizione di beni e servizi”. Per il progetto: “Procedure, Contabilità, Gestione e Controlli” si ricerca 1 Esperto in possesso di Laurea in Economia o Scienze Politiche o Giurisprudenza con competenze in Amministrazione Scolastica. Destinatario del percorso formativo sarà il personale amministrativo, i docenti dello staff del Dirigente Scolastico, quelli che svolgono il ruolo di Tutor nell’ambito dell’ampliamento dell’Offerta Formativa e i docenti facenti parte del Consiglio di Istituto.
Obiettivo Specifico C – “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani” - Azione C 1 - Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave in lingua madre - Per il progetto: “Videoraccontarsi per conoscersi”, si ricerca 1 esperto in possesso di Laurea in materie letterarie con competenze multimediali. I destinatari del percorso formativo saranno gli Alunni del Biennio e del Monoennio.
Obiettivo Specifico C - “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani” Azione C1 Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave: Comunicazione nelle lingue straniere. Per il progetto: “Agenzia Scolastica per il turismo e commercio elettronico” si ricerca 1 Esperto in possesso di Laurea in Lingue Straniere (Lingua Inglese) con competenze multimediali. I destinatari del percorso formativo saranno gli Alunni del biennio, del monoennio e del biennio post qualifica.
Obiettivo Specifico C - “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani” - Azione C.6 (Percorso Integrato Di Simulazione Aziendale). Per il progetto: I.F.S.“Catering, Banqueting E Congress Service” Srl - Percorso Formativo di Cultura di Impresa - Terza Annualità, si ricerca 1 Esperto in possesso di Laurea In Economia e Commercio con competenze informatiche e multimediali. I destinatari del percorso formativo saranno gli Alunni del V° anno.
Obiettivo Specifico D – “Accrescere la diffusione, l’accesso e l’uso della società dell’informazione nella scuola” Azione D1 Interventi formativi rivolti ai docenti e al personale della scuola sulle nuove tecnologie della comunicazione - Per il progetto: “Piattaforme…amministrative e cittadinanza attiva ”- Livello Avanzato. Si ricerca 1 Esperto in possesso di Laurea in Informatica o Scienze della Comunicazione o Ingegneria Informatica. Destinatario del percorso formativo sarà il personale docente e non docente.
Il bando integrale e completo degli allegati è stato pubblicato all’albo dell’Istituto e sul sito web all’indirizzo: www.ipsseoaotranto.le.it. Per richiedere maggiori informazioni e per inviare la domanda, redatta in carta semplice e intestata al Dirigente scolastico, occorre rivolgersi esclusivamente ad: IPSSEOA - Via S. Francesco di Paola,1-Otranto - Tel/Fax 0836-801660-E-mail: lerh020003@istruzione.it. L’istanza dovrà pervenire all’ufficio di protocollo dell’Istituto esclusivamente brevi manu o tramite raccomandata A/R entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 8 novembre 2011, non farà fede il timbro postale.

 
Data: 01/11/2010; Notizia Letta: 1421 volte
Fonte Notizia: IPSSEOA - Otranto

 

<<< torna indietro

www.specchia.it