Logo IWBank 235x60  

IL SALENTO CON I SUOI PRODOTTI A TUTTINFIERA A PADOVA

 I comuni di Miggiano e Specchia all’evento fieristico veneto

 

Clicca per ingrandireL’Associazione Pugliesi Padova Onlus comunica che, con il patrocinio dell'Unione dei Comuni “Terra di Leuca Bis”, dal 30 ottobre al 1 novembre prossimi a Padova, in occasione di TUTTINFIERA promuoverà il territorio salentino ed i prodotti tipici con la partecipazione dei Comuni di Miggiano e Specchia, dell'Associazione Pro Loco Torre Vado (Morciano di Leuca), della Libellula Edizioni per l’editoria, degli Utopia, un gruppo musicale emergente di musica etnica popolare - pizzica salentina e delle Aziende: Carbone Sottoli di Puglia, Azienda Agricola Merico – Olio Merico Salento e della Chirilli s.r.l. per la lavorazione della pietra leccese.

L’iniziativa si svolge grazie all’ausilio dell’Associazione Pugliesi Padova Onlus, costituitasi nel giugno scorso, un sodalizio apartitico, senza fini politici, né fini di lucro. Le sue attività sono rivolte al perseguimento di esclusive finalità di sviluppo culturale e di solidarietà sociale e ha come scopo quello di promuovere i rapporti socio- economici tra le regioni Puglia e Veneto.

TUTTINFIERA, che annovera 700 espositori, è la manifestazione dedicata al tempo libero, organizzata e promossa da PADOVAFIERE, dove sono previsti circa 50.000 visitatori per trascorrere tre giorni visitando i mercatini e le numerose iniziative proposte. A TUTTINFIERA tutti potranno trovare qualcosa di interessante, passeggiando nella grande area allestita con stand di ogni tipo, ma TUTTINFIERA, presso la Fiera di Padova, è l’evento da non perdere anche per passare una giornata divertente fra musica, spettacoli, laboratori per bambini e tantissimo altro. Le sezioni previste da TUTTINFIERA sono: Turismo e benessere, Salone del turismo regionale, dell'artigianato e dei prodotti alimentari tipici; Artigianato, esposizione vastissima di manufatti di ogni parte d'Italia; Disco e Fumetto, per collezionisti di vinili e fumetti; Mille900, il mercatino dell'antiquariato, del vintage, della numismatica, cartofilia e filatelia e del libro antico; Fashion Emotion, area dedicata allo shopping con abbigliamento, scarpe, borse e accessori; Model & Toys, salone del modellismo statico e dinamico e giocattoli; Photo Expo', mercatino fotografico per appassionati, concorsi fotografici, corsi di fotografia, sala posa e mostre fotografiche; Piccola libreria, lo spazio dedicato alla lettura e all'editoria; Spazio bambino, con giocattoli, accessori, attrezzature, laboratori e aree ricreative; Spettacoli, un intero padiglione dedicato a spettacoli e concerti; Tronica, un’area dedicata all'elettronica da consumo, con grandi occasioni da prendere al volo.

Gli scopi dell’Associazione Pugliesi Padova Onlus prevedono di proporre e realizzare: a) interventi volti a sostenere lo sviluppo dell’artigianato locale, dei prodotti tipici, e di tutti i settori produttivi del territorio pugliese e veneto; b) attività rivolte alla promozione turistica e culturale degli stessi territori; c) organizzare il flusso turistico di fasce particolari di soggetti, quali anziani, bambini e portatori di handicap; d) uno spazio socio-culturale di riflessione e proposizione di temi di prevalente interesse sociale e territoriale. Il sodalizio andrà svolgere delle attività strettamente connesse e complementari a quelle istituzionali per il raggiungimento degli scopi sociali in particolare: attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documenti, concerti, lezioni-concerti; attività di formazione: corsi di aggiornamento teorico/pratici per educatori, insegnanti e operatori sociali; attività commerciali: secondarie e marginali quali pubblicità a favore di Enti od Aziende, servizi commerciali diversi, organizzazione di fiere ed eventi con commercializzazione di prodotti, ecc..
I recapiti dell’Associazione Pugliesi Padova Onlus, sono i seguenti: Via C. Cremonino 38, - 35123 Padova - Cell.3480372222 – Email: assopugliesipadovaonlus@alice.it.

 
Data: 29/10/2010; Notizia Letta: 1449 volte
Fonte Notizia: StudioAntonazzo

 

<<< torna indietro

www.specchia.it