Logo IWBank 235x60  

SUCCESSO DELL’EDUCATIONAL IN PUGLIA PER TOUR OPERATOR, GIORNALISTI E TROUPE TV DELLA RUSSIA

 Lo scorso 4 ottobre 2010 a San Gregorio

 

Clicca per ingrandireIl Consorzio Salento Club comunica che lo scorso 4 ottobre, presso l’Hotel Montecallini a San Gregorio (Frazione di Patù), si è svolta una Conferenza Stampa durante la quale è stato presentato l’Educational Tour svoltosi nella regione Puglia dal 29 settembre al 5 ottobre scorsi, rivolto a Operatori Turistici, Giornalisti e Troupe TV provenienti dalla Russia.

Nel corso dell’incontro, Francesco Pacella, Assessore Provinciale al Turismo e al Marketing Territoriale e Stefania Mandurino, Commissario APT Lecce, hanno salutato gli ospiti russi ringraziandoli per aver raggiunto e visitato la terra pugliese. Gli ospiti russi hanno dichiarato che hanno apprezzato fortemente sia le peculiarità delle località salentine, che i suggestivi centri storici della Puglia, terra ricca di storia, dal mare limpido e cristallino, da scenografiche masserie e da un patrimonio enogastronomico unico. Inoltre, si sono complimentati per l’elevato standard delle strutture ricettive pugliesi ed hanno indicato i punti di debolezza, che una volta analizzati, possono aumentare le presenze turistiche dei turisti russi in Puglia: come l’introduzione di voli di linea e charter da e per la Russia e la formazione di personale per la conoscenza della lingua russa.

All’Educational Tour, promosso e organizzato dallo stesso sodalizio in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Puglia, hanno partecipano 50 operatori turistici e giornalisti ed una troupe televisiva, la quale ha registrato un servizio per un importante network russo, seguendo due itinerari differenti. All’iniziativa hanno partecipato i giornalisti delle riviste turistiche: “Italia vita come arte” e “Tourism&Leisure” e dei 3 canali TV statali russi: My Planet, Russia 2 e Russia 24. I programmi delle TV, seguiti da circa 80 milioni di spettatori, sono mirati a fornire un'immagine positiva dei Paesi e delle regioni oggetto delle trasmissioni, con lo scopo di evidenziare le peculiarità dei territori e le attrattività turistiche.

Il Consorzio Salento Club, che già da due anni è presente sul mercato russo, opera da tempo nel campo turistico ed è specializzato nella gestione di Complessi Turistici, Villaggi, Case Vacanze, Hotel, Bed&Breakfast, Residence, Masserie, dimore storiche. Il sodalizio salentino, da molti anni sul mercato, offre quanto di meglio si possa trovare nella nostra terra salentina, sia per strutture ricettive che per località, mantenendo al massimo lo standard dell’ accoglienza e dei servizi offerti ai clienti.

Nel 2010 il Consorzio Salento Club, che ha sede a Corsano, ha svolto varie iniziative a favore della promozione turistica della Puglia con incontri presso l’ENIT di Mosca e presso gli uffici degli operatori turistici, con il coordinamento organizzativo di una Responsabile Mercato estero madrelingua, è stato presentato il territorio pugliese e le strutture ricettive agli operatori e ai mass media russi. Inoltre, Salento Club ha partecipato alla fiera turistica internazionale annuale “Leisure e Luxury Leisure” svoltasi a Settembre a Mosca. A tutti i partecipanti è stato consegnato un catalogo e un filmato dedicato alla Puglia in lingua russa per far conoscere le sue bellezze (natura, mare, ecc.), le richezze culturali, storiche e architettoniche, la cucina e l’ospitalità pugliese.

Le varie iniziative di promozione hanno favorito la firma di nuovi contratti di collaborazione e delle prenotazioni per la stagione estiva 2010, grazie alla pubblicazione sui loro siti web delle strutture ricettive e delle informazioni sul territorio pugliese. Uno degli operatori turistici russi, con l’ausilio del Ministero del Turismo russo, ha dato la disponibilità ad investire per riattivare i voli diretti in Puglia dalla Russia e viceversa.

Le iniziative future del Consorzio prevedono la partecipazione alla fiera turistica internazionale “World Travel Market” a Londra dall’ 8 all’11 novembre 2010 e al MITT a Mosca dal 18 al 22 marzo 2011.E alla fine del mese di ottobre si svolgeranno altre presentazioni della Puglia in regioni della Federazione Russa per le agenzie regionali turistiche.

 
Data: 06/10/2010; Notizia Letta: 1753 volte
Fonte Notizia: Studio Antonazzo

 

<<< torna indietro

www.specchia.it