Logo IWBank 235x60  

BEVIAMOLO STRANO

 Ogni sabato e domenica di Ottobre

 

Clicca per ingrandireOriginale iniziativa della cantina Feudi di Guagnano denominata “BEVIAMOLO STRANO” . Ogni sabato e domenica di Ottobre degustazioni e assaggi dei negroamari della vendemmia appena conclusa: dai mosti ai vini in affinamento a quelli già in bottiglia.

“Vino dal colore rosso intenso, avvolgente e dai toni caldi e vellutati, con note speziate di cacao”. Tutto questo vedrà e degusterà chi si recherà da Feudi di Guagnano nei fine settimana di ottobre. E non solo: il visitatore avrà l’occasione, veramente irripetibile, di apprezzare lo stesso vino dalla nascita fino alla sua maturità.

Infatti, quello che Feudi di Guagnano inviterà a scoprire sarà un vino non ancora vino. Per esempio il Nero di Velluto non ancora Nero di Velluto: il suo mosto a un mese dalla pigiatura per una particolarissima esperienza sensoriale. Ma non solo: per meglio apprezzare la mano del tempo su questo vino pluripremiato, il visitatore degusterà l’ultima annata in modo da confrontare il prima con il dopo. Ecco perchè questo modo di bere il vino pensiamo sia “strano”: perché lo si può bere solo nella cantina del produttore .

Ad accompagnare queste “strane” degustazioni, personaggi e interpreti della cultura enogastronomica locale e non solo, esperti di vigne e di vini, di musica e d’arte.

Appuntamento ogni sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00, la domenica dalle 10.30 alle 12.30.

Le degustazioni, che per ogni ciclo durano all’incirca un’ora, sono gratuite. E’ obbligatoria però la prenotazione non potendo accogliere più di 20 persone per volta.

Per prenotare telefonare direttamente in cantina (Tel. 0832.705422) o inviare una email a contact@feudiguagnano.it).

 
Data: 26/09/2010; Notizia Letta: 1460 volte
Fonte Notizia: Feudi di Guagnano

 

<<< torna indietro

www.specchia.it