Logo IWBank 235x60  

GRAZIE SPECCHIA!!!

 Intervento in merito al Premio Ricicliadi 2010

 

Clicca per ingrandireIN QUESTI GIORNI L’ATO/LE3 HA PREMIATO IL NOSTRO COMUNE, CON UN COMPENSO DI 15MILA EURO, PER AVER EFFETTUATO LA MIGLIOR RACCOLTA DIFFERENZIATA TRA I 24 COMUNI FACENTI PARTE DELLO STESSO ATO: SI TRATTA DI UN PREMIO, CHE è MOTIVO D'ORGOGLIO PER L'INTERA COMUNITA' SPECCHIESE.

DOPO QUESTA PREMIAZIONE, SI E' APERTA UNA, tanto AMPIA quanto inutile, DISCUSSIONE TRA LE CONS. MARIA BRUNO E CAROLINA GIORNO NEI CONFRONTI DEL VICESINDACO ENRICO VINCENTI CIRCA I MERITI DI QUESTO AMBITO PREMIO.
CREDO INNANZITUTTO, CHE LE CONGRATULAZIONI, VADANO AD OGNI FAMIGLIA DI SPECCHIA PER AVER dimostrato UN GRANDE SENSO CIVICO, GRANDE RESPONSABILITA' E SOPRATTUTTO INTELLIGENZA E RISPETTO DELL' AMBIENTE.

LE CONGRATULAZIONI VANNO ANCHE AL GRUPPO ECO-SPO, UN GRUPPO ECOLOGICO SPONTANEO DI CUI TANTE PERSONE, COME IL SOTTOSCRITTO, NE HANNO FATTO PARTE CON umiltà E PASSIONE fin dagli INIZI QUANDO VENIVA RIDICOLIZZATO E ATTACCATO DA CHI INVECE ADESSO ADDIRITTURA LO GUIDA.

UN GRAZIE VA ANCHE ALLA SOCIETA' PETRA, LA QUALE E' STATA OGGETTO DI CONTINUI ATTACCHI E DENUNCIE FATTE DA CHI AFFERMAVA CHE UNA VOLTA AVUTA L'OPPORTUNITA' DI GUIDARE QUESTO PAESE, COME PRIMA COSA L’AVREBBE ELIMINATA E DAL SOLITO GIUSTIZIALISMO CHE VI VEDEVA TUTTO IL MARCIO DEL MONDO MENTRE ORA TACE PER CONVENIENZA.

I MERITI VANNO ANCHE ALLA PASSATA AMMINISTRAZIONE CHE GIA' DA TEMPO AVEVA PROVVEDUTO AL PIANO AZIENDALE MA ANCHE ALL’ATTUALE CHE VI HA DATO SEGUITO.
ORA, BISOGNA CONTINUARE TUTTI INSIEME PER MIGLIORARE SEMPRE DI PIU' IL SERVIZIO SENZA PERDERSI IN INUTILI BATTIBECCHI PER ACCAPARRARSI LA PATERNITA’ DEI PREMI MA PER FAR PROGREDIRE L' INTERA COLLETTIVITA'.

L'AUSPICIO DEL SOTTOSCRITTO, E' QUELLO DI VEDERE riconosciuto il lavoro fatto da chi si è speso in passato per questo progetto con l'onestà intellettuale di chi sa riconoscere lo sforzo e le capacità altrui.

SPECCHIA E' DA ANNI ALLA RIBALTA CON AMBIZIOSI PREMI anche quando questi premi venivano CHIAMATE INUTILI MEDAGLIE ...non erano patacche allora e non sono la manna adesso...Ora, certamente, qualche assessore della maggioranza passata CHE non aveva mai creduto alla bontà del progetto e aveva sempre attaccato la Petra, dovrà ricredersi.
Sarebbe interessante sapere anche che cosa ne pensa della società Petra l'attuale (e passato) assessore al bilancio che non ha mai creduto, anzi è stato sempre contrario alla Petra !

E, ancora riguardo l'ambiente, CHIEDO ALL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE, DOPO AVER LEGITTIMAMENTE TAGLIATO GLI ALBERI DI PINO PER L'INCOLUMITA' DELLE PERSONE, A QUANDO UN SERIO PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE ?
Non basta ostentare i premi degli altri tentando di prendersi tutti i meriti, ma occorre essere onesti con i cittadini dicendo anche QUANTO TEMPO BISOGNA ASPETTARE ANCORA per dare decoro a quelle strade che sembrano devastate!

Alvaro Andrea Zippo
(Presidente Regionale UDC, della Commissione Socio-Politica E Della Dottrina Sociale Della Chiesa)

 
Data: 26/09/2010; Notizia Letta: 1676 volte
Fonte Notizia: Alvaro Andrea Zippo

 

<<< torna indietro

www.specchia.it